menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aste deserte per Nord Milano Ambiente e Multiservizi Farmacie

L'asta "deserta" per Nord Milano Ambiente si somma all'asta, deserta anch'essa, per Azienda Multiservizi e Farmacie. Non una buona notizia per il Comune di Cinisello che cerca di dare "sollievo" alla proprie casse

E' apparso qualche giorno fa sulla bacheca del Comune di Cinisello Balsamo l'avviso che "la prima seduta di gara per l’individuazione dei soci privati a cui cedere il 40% delle quote azionarie di Nord Milano Ambiente (azienda partecipata, ndr), fissata per il giorno 14 novembre 2013, è rinviata a nuova data».

L'asta "deserta" per Nord Milano Ambiente si somma all'asta, deserta anch'essa, per Azienda Multiservizi e Farmacie. Non una buona notizia per il Comune di Cinisello che con queste aste ha cercato di dare "sollievo" alla proprie casse.

Subito la politica locale non ha mancato di commentare una notizia che tra i banchi dell'opposizione non è certo stata colta di sorpresa. Se ne fa portavoce l'attento "cittadino attivo" ed ex consigliere comunale Riccardo Malavolta: «La gara è andata deserta, nessun privato è interessato a tirare fuori i soldi per acquistare le quote della Nord Milano Ambiente che il Comune pensava di avere già in tasca».

E ricorda i tempi in cui sedeva sui banchi del parlamentino cinisellese: «Quando lo dicevamo dai nostri banchi che la proposta non era interessante per il privato e che era un rischio far conto su quelle entrate, sindaco (Daniela Gasparini, ndr) e assessori sorridevano».

Infine la chiosa: «Ora son curioso e vorrei capire con quale alchimia riuscirà l'amministrazione comunale a chiudere il bilancio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento