rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La comunità islamica sugli attentati: «Guerra e violenze non ci appartengono»

La comunità islamica di Cinisello Balsamo ha diffuso sul social network Facebook un messaggio di cordoglio e di fratellanza dopo gli ultimi attentati accaduti a Bruxelles

La comunità islamica di Cinisello Balsamo ha diffuso sul social network Facebook un messaggio di cordoglio e di fratellanza dopo gli ultimi attentati accaduti a Bruxelles.

Il testo, a firma del presidente Muin Qaraqè, recita: «La comunità islamica di Cinisello Balsamo si unisce nel dolore e alla solidarietà alle famiglie delle vittime del vile attentato accaduto a Bruxelles».

Prosegue: «Condanniamo fortemente questi atti che sono contro ai nostri principi e che non si rispecchiano nella misericordia che troviamo invece espresso nel Corano là dove è prescritto “chiunque uccida una persona sarà come se avesse ucciso l’umanità intera” e ancora “chi salverà una sola vita sarà come se avesse salvato l’umanità intera".

Chiude il presidente: «La guerra e la violenza non ci appartengono e richiamiamo la società civile continuamente e costantemente al dialogo e alla pace, per poter vivere e costruire un mondo migliore insieme».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità islamica sugli attentati: «Guerra e violenze non ci appartengono»

MilanoToday è in caricamento