Domenica, 14 Luglio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / piazza Campo

Vandali in azione nel rione Campo dei Fiori, distrutte di notte le luminarie natalizie

L'episodio è avvenuto nella notte della scorso weekend: i vandali hanno distrutto una struttura che rappresentava un unicorno. Duro il vice sindaco Berlino: «Non ho più parole per descrivere la vigliaccheria e l'inciviltà di questi vermi maledetti senza coscienza»

Atto vandalico nella piazzetta Campo nel rione Campo dei Fiori a Cinisello Balsamo: ignoti hanno preso di mira in un raid notturno le luminarie natalizie posizionate dall'amministrazione comunale per dare un po' di gioia e colori a un Natale "sottotono" già provato dalla pandemia in atto.

L'episodio è avvenuto nella notte della scorso weekend, tra sabato 19 e domenica 20 dicembre: i vandali hanno distrutto una struttura luminosa che rappresentava un unicorno.

Il vice sindaco Giuseppe Berlino non nasconde la rabbia per un gesto assurdo e privo di senso civico: «Facciamo tanto per dare un po' di gioia e atmosfera natalizia anche ai quartieri periferici della nostra città, e poi succede questo. Non ho più parole per descrivere la vigliaccheria e l'inciviltà di questi vermi maledetti senza coscienza. Che Dio vi fulmini».

Anche la capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d'Italia Catia Salmi commenta: «L'inciviltà di queste persone fa passare la voglia di impegnare il nostro tempo per la città. Poi ci viene detto che non si fa niente per i quartieri. Ma possibile che nessuno abbia visto niente?».

L'episodio non è isolato in città, visto che nei giorni scorsi sempre dei vandali rimasti ignoti avevano rubato un'installazione luminosa nel rione Sant'Eusebio e atti vandalici del genere, sotto le feste natalizie, non sono un fatto nuovo per Cinisello Balsamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione nel rione Campo dei Fiori, distrutte di notte le luminarie natalizie
MilanoToday è in caricamento