Vandali in azione nel rione Campo dei Fiori, distrutte di notte le luminarie natalizie
L'episodio è avvenuto nella notte della scorso weekend: i vandali hanno distrutto una struttura che rappresentava un unicorno. Duro il vice sindaco Berlino: «Non ho più parole per descrivere la vigliaccheria e l'inciviltà di questi vermi maledetti senza coscienza»
Atto vandalico nella piazzetta Campo nel rione Campo dei Fiori a Cinisello Balsamo: ignoti hanno preso di mira in un raid notturno le luminarie natalizie posizionate dall'amministrazione comunale per dare un po' di gioia e colori a un Natale "sottotono" già provato dalla pandemia in atto.
L'episodio è avvenuto nella notte della scorso weekend, tra sabato 19 e domenica 20 dicembre: i vandali hanno distrutto una struttura luminosa che rappresentava un unicorno.
Il vice sindaco Giuseppe Berlino non nasconde la rabbia per un gesto assurdo e privo di senso civico: «Facciamo tanto per dare un po' di gioia e atmosfera natalizia anche ai quartieri periferici della nostra città, e poi succede questo. Non ho più parole per descrivere la vigliaccheria e l'inciviltà di questi vermi maledetti senza coscienza. Che Dio vi fulmini».
Anche la capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d'Italia Catia Salmi commenta: «L'inciviltà di queste persone fa passare la voglia di impegnare il nostro tempo per la città. Poi ci viene detto che non si fa niente per i quartieri. Ma possibile che nessuno abbia visto niente?».
L'episodio non è isolato in città, visto che nei giorni scorsi sempre dei vandali rimasti ignoti avevano rubato un'installazione luminosa nel rione Sant'Eusebio e atti vandalici del genere, sotto le feste natalizie, non sono un fatto nuovo per Cinisello Balsamo.