Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Aumento dei biglietti ATM a 2 euro, Trezzi: «Fuori da Milano si paga già abbastanza»

La prima cittadina cinisellese: «Si tratta di una decisione presa da Milano che si basa sul bilancio preventivo del 2019. Al momento non è stato detto nulla di altri aumenti, anche sulle tariffe extraurbane. Ribadisco, fuori dai confini di Milano si paga già abbastanza»

Il caro biglietti annunciato da Sala fa discutere

Poche parole, ma che rendono l'idea. Il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, che ricopre anche il ruolo di consigliere delegato ai trasporti e alla mobilità della Città Metropolitana di Milano, si è espressa a inizio anno sull'annuncio fatto dal primo cittadino milanese Beppe Sala riguardo al probabile aumento a 2 euro per i biglietti di metropolitane, autobus e tram nel 2019.

Questo il pensiero di Siria Trezzi, così come raccolto da il Giorno: «Ribadisco, fuori dai confini di Milano si paga già abbastanza».

Poi prosegue: «Certo che tutte le decisioni sulle tariffe vanno comunque discusse all'interno del piano di rivisitazione del Sitam, anche alla luce delle decisioni assunte dall'agenzia di bacino del trasporto pubblico locale».

Ancora il sindaco: ««Si tratta di una decisione presa da Milano che si basa sul bilancio preventivo del 2019. Al momento non è stato detto nulla di altri aumenti, anche sulle tariffe extraurbane. Ho sentito l'assessore Granelli e mi ha confermato che questo è un indirizzo di giunta».

Insomma, se da una parte l'annuncio di Sala sta già facendo discutere, dall'altra sono molti i tavoli e i livelli su cui se ne parlerà nel 2018 prima di avere davvero una decisione ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento dei biglietti ATM a 2 euro, Trezzi: «Fuori da Milano si paga già abbastanza»

MilanoToday è in caricamento