Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Esternalizzazione nidi, la Rsu incalza: «Prematura morte di Ascolto e Confronto»

Sul manifesto funebre affisso nel parcheggio del palazzetto dello sport di Cinisello Balsamo, in pieno centro e limitrofo al Municipio, si legge: «I dipendenti del Comune di Cinisello Balsamo annunciano la prematura scomparsa di Ascolto e Confronto»

Continua la protesta da parte della Rsu (in rappresentanza dei dipendenti comunali) di Cinisello Balsamo che, dopo i vari messaggi di apertura e polemica nei confronti di sindaco e giunta (rispediti al mittente dall'amministrazione comunale), rei di aver deciso l'esternalizzazione dell'asilo nido "Il Girasole" consegnando ils servizio a Ipis (spostando le risorse nel potenziamento sul tema sicurezza e polizia locale), hanno affisso una sorta di avviso funebre in cui si avvisano i cittadini della morte di "Ascolto e Confronto".

Sul manifesto funebre affisso nel parcheggio del palazzetto dello sport di Cinisello Balsamo, in pieno centro e limitrofo al Municipio, si legge: «I dipendenti del Comune di Cinisello Balsamo annunciano la prematura scomparsa di Ascolto e Confronto».

E prosegue: «Senza un cambio di sensibilità da parte della giunta la città rischia di trovarsi con: meno personale negli uffici, più disagi per i cittadini, tempi più lunghi per le pratiche, meno servizi pubblici, più lavoro precario».

Infine termina: «Meno fiori, ma…opere di persuasione. Aiutateci a riaprire il dialogo con il sindaco, per i servizi pubblici e i diritti delle lavoratrici e lavoratori».

Nella giornata di martedì 22 gennaio è in programma un'altra assemblea sindacale in cui i lavoratori organizzeranno altre forme di protesta (si potrebbe anche arrivare a uno sciopero generale), dopo quelle andate in scena col drappo funebre.

In appoggio dei lavoratori e della Rsu sono arrivati i messaggi del Partito Democratico, della lista civica "Cinisello Balsamo Civica" e da parte de "La Città Giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esternalizzazione nidi, la Rsu incalza: «Prematura morte di Ascolto e Confronto»

MilanoToday è in caricamento