Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

I bambini della materna Frova in municipio, il sindaco Trezzi in veste di guida turistica

Sabato 25 marzo gli scolari della scuola materna Frova hanno visitato il Comune di Cinisello. Così il sindaco: «Ci hanno fatto un sacco di domande ed è stato davvero un bellissimo momento, speriamo di avere lasciato in loro il seme del rispetto delle istituzioni»

I bambini della scuola materna accolti all'interno del municipio di Cinisello Balsamo

Nella mattinata di sabato 25 marzo gli scolari della scuola materna Frova hanno visitato il Comune di Cinisello Balsamo.

Per loro è stata un'esperienza davvero particolare, anche perché a fare da guida nel palazzo municipale è stato il sindaco Siria Trezzi.

Proprio la prima cittadina cinisellese ha raccontato: «Li abbiamo accolti in sala consiliare, poi hanno visitato la sala giunta e infine hanno invaso il mio ufficio con un entusiasmo carico di allegria e occhi curiosi».

I bambini hanno potuto fare delle domande al sindaco che ha spiegato loro come funziona la macchina comunale. Loro come ringraziamento hanno consegnato a Trezzi una pergamena e le hanno letto una poesia.

Chiude il sindaco, ricordando quei bei momenti: «Ci hanno fatto un sacco di domande ed è stato davvero un bellissimo momento, che speriamo nel suo piccolo possa contribuire a lasciare in questi cittadini del futuro il seme del rispetto e della valorizzazione delle istituzioni comuni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini della materna Frova in municipio, il sindaco Trezzi in veste di guida turistica

MilanoToday è in caricamento