Cinisello Balsamo Via Frova, 10

Il cinema all'aperto (con bar) cerca un nuovo gestore, al via il bando

Scaduta la convenzione con Anteo, che per un triennio ha curato la tradizionale rassegna estiva di cinema all’aperto all’interno del Parco di Villa Ghirlanda, ora si apre il bando per la ricerca di un nuovo gestore

Con l'Anteo che non c'è più, c'è un vuoto da colmare

Scaduta la convenzione con Anteo, che per un triennio ha curato la tradizionale rassegna estiva di cinema all’aperto all’interno del Parco di Villa Ghirlanda, ora si apre il nuovo bando per la ricerca di un nuovo gestore.

In questi primi giorni del 2015 l’amministrazione comunale ha pubblicato la richiesta di manifestazione di interesse che servirà a individuare i soggetti interessati alla gestione non solo dell’arena estiva all’aperto, ma anche dell’annesso “Chiosco Bar”.  

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12 del 29 gennaio 2015 (tutte le informazioni sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Cinisello Balsamo).  

In ballo c’è la gestione per 5 anni della programmazione dell’arena che vede la presenza di 1200 posti a sedere, una cabina di proiezione attrezzata con due proiettori e un impianto dolby. A carico dell’operatore spetterà la manutenzione ordinaria degli arredi, sulle macchine e dello schermo di proiezione.

L’amministrazione comunale si occuperà invece della manutenzione straordinaria e dei relativi costi di consumo dell’energia elettrica. 

Tra le novità di quest’anno, oltre alla durata maggiore, è prevista la possibilità di presentare proposte che prevedano, oltre alla programmazione della stagione cinematografica, anche l’uso degli spazi del centro culturale “Il Pertini” e di Villa Ghirlanda Silva per iniziative culturali.

L’obiettivo è quello di arricchire l’offerta estiva rivolta ai cittadini e di valorizzare in un’ottica multifunzionale il polo culturale del centro città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema all'aperto (con bar) cerca un nuovo gestore, al via il bando

MilanoToday è in caricamento