rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea, 50

Barzagli e Quagliarella allo Scirea, Cinisello accoglie con calore i due campioni FOTO

Non solo le giovani promesse hanno calcato il terreno dello Scirea martedì 4 settembre, ma anche due campioni come Andrea Barzagli e Fabio Quagliarella che hanno ritirato i rispettivi premi, hanno fatto selfie con i bambini (e gli adulti), firmato autografi e rilasciato interviste

Grande spettacolo di calcio e calciatori nella serata di martedì 4 settembre a Cinisello Balsamo. Non solo le giovani promesse che hanno calcato il terreno di gioco dello Scirea, ma anche in questo caso di due grandi campioni come Andrea Barzagli e Fabio Quagliarella che sono stati presenti sulla pista intorno al campo per ritirare i rispettivi premi, farsi scattare foto con i bambini (e gli adulti), firmare autografi e per le consuete interviste di rito.

Presenti alla kermesse le maggiori autorità di Cinisello Balsamo, dal sindaco Giacomo Ghilardi con tanto di fascia istituzionale agli assessori Giuseppe Berlino (che è anche vice sindaco) e Daniela Maggi (delega allo sport), così come tanti consiglieri comunali e attivisti politici locali.

Presenti naturalmente tutti i vertici della società Serenissima San Pio X che è da 29 anni l'organizzatrice dell'evento. Gli spalti dello Scirea erano gremiti per un vero e proprio bagno di folla per i campioni di Juventus e Sampdoria.

Memorial Scirea 2018, premiazioni Andrea Barzagli e Fabio Quagliarella

Andrea Barzagli è arrivato a Cinisello Balsamo per ritirare il premio che gli è stato conferito l'anno scorso (edizione 2017), ma non era riuscito a presenziare al torneo per i concomitanti impegni con la nazionale maggiore. A Fabio Quagliarella invece è andato lo stesso riconoscimento (premio nazionale "Carriera Esemplare Gaetano Scirea") per l'edizione 2018.

Tornando al calcio giocato, durante la serata si sono disputate tre gare della competizione che hanno visto staccare il biglietto dei quarti di finale all'Atalanta campione in carica (battuta 2-0 la FeralpiSalò), mentre il Brescia (sostituto del Barcellona che ha dovuto rinunciare all'ultimo alla competizione) ha esordito con un roboante 10-0 contro i calciatori della società di casa, la Serenissima (che si sono consolati però con la presenza di Barzagli e Quagliarella). Pari (1-1) invece nell'esordio della Lazio contro l'Albinoleffe.

TUTTI LE GARE, I RISULTATI E I MARCATORI DEL MEMORIAL SCIREA

Nella serata di mercoledì 5 settembre si terranno le ultime tre gare dei gironi eliminatori con gli ultimi tre nomi delle squadre che raggiungeranno Juventus, Atalanta, Inter, Parma e Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barzagli e Quagliarella allo Scirea, Cinisello accoglie con calore i due campioni FOTO

MilanoToday è in caricamento