Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Cremona

Venerdì il Movimento Casa presenta la "Basta Sfratti Night"

Il "Movimento Casa" di Cinisello Balsamo invita la cittadinanza per venerdì 25 settembre allo "Spazio 20092" (in via Cremona 10) in una serata dedicata al diritto all'abitare.

Il volantino dell'evento organizzato dal Movimento Casa (clicca per ingrandire)

Conosci il numero degli sfratti nella nostra città? Sai qual è la percentuale di edilizia residenziale pubblica a Cinisello? Hai in mente quali siano le tariffe per un alloggio d'emergenza? Il "Movimento Casa" di Cinisello Balsamo invita la cittadinanza per venerdì 25 settembre allo "Spazio 20092" (in via Cremona 10) in una serata dedicata al diritto all'abitare.

A partire dalle ore 19 ci sarà un "aperitivo musicale", poi dalle 21 si terrà l'incontro e la presentazione della campagna "Basta sfratti".

Così il Movimento Casa: «Anche nella nostra città lo squilibrio tra i pochi grossi multiproprietari che vivono di rendita e speculazione e le centinaia di famiglie che vivono il problema della casa o sono sotto sfratto è sempre più evidente. E' l'ingiustizia di un sistema economico che si regge sulle disuguaglianze e che ci vuole prima sfruttati, poi licenziati e infine sfrattati e senza un tetto. E' il momento di dire "Basta sfratti"».

C'è spazio poi anche per una polemica con l'attuale amministrazione comunale: «Ve le ricordate le parole del sindaco Siria Trezzi durante l'occupazione delle dieci famiglie senza casa nell'ex scuola di via Leonardo Da Vinci? "Questa non è una struttura abbandonata, state interrompendo un servizio pubblico". A un anno di distanza è ancora abbandonata a degrado e incuria».

Ecco le richieste del Movimento:

  1. moratoria degli sfratti
  2. stop alla svendita delle case popolari di Aler e Comune
  3. alloggio d'emergenza
  4. No allo sfitto, sì ad autorecupero e requisizioni
  5. sblocco delle assegnazioni in deroga


?


?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì il Movimento Casa presenta la "Basta Sfratti Night"

MilanoToday è in caricamento