rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

"Io tifo positivo" con i campioni del rugby Bergamasco e Redolfini

Venerdì 5 aprile al Palazzetto dello Sport di Cinisello Balsamo i due ospiti illustri incontreranno gli studenti delle scuole primarie.

Due ospiti d’eccezione all’edizione 2013 di “Io tifo positivo”, che andrà in scena venerdì 5 aprile (dalle 9 alle 12.30) al Palazzetto dello Sport di Cinisello Balsamo in via XXV Aprile 3: Luca Redolfini e Mauro Bergamasco, campioni italiani del rugby saluteranno e si intratterranno con gli studenti delle classi che nei mesi precedenti hanno partecipato al percorso formativo.

Da oltre 10 anni, infatti, Comunità Nuova Onlus propone sul territorio della provincia di Milano e Monza e Brianza diversi progetti e interventi per valorizzare lo sport come ambito sociale aggregativo e come strumento educativo e di crescita, in particolar modo per i giovani. Questo l’obiettivo principale che da sempre contraddistingue il progetto “Io tifo positivo”.

Il titolo sottolinea, infatti, la volontà di educare i bambini e i ragazzi a “tifare per lo sport” prima ancora che per la squadra del cuore. Il verbo tifare è coniugato alla prima persona singolare proprio per sottolineare come le scelte delle vita, e di conseguenza quelle del tifo, siano personali e non possano essere demandate a chicchessia o a gruppi di qualsiasi genere.

In questi mesi di percorso, gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie hanno avuto la possibilità di intervenire a eventi sportivi di particolare rilevanza nazionale e hanno preso parte a visite organizzate presso la sede della Gazzetta dello Sport incontrando, tra i tanti personaggi famosi del mondo dello sport, la campionessa paralimpica Martina Caironi (record e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 nei 100 metri piani).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io tifo positivo" con i campioni del rugby Bergamasco e Redolfini

MilanoToday è in caricamento