Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Berlino: "Trezzi nella Città Metropolitana? Ora biglietto unico per tutti i mezzi pubblici"

Il consigliere della lista civica cinisellese annuncia una raccolta firme "per spronare il sindaco a mantenere la promessa fatta in campagna elettorale del biglietto dei trasporti a costo unico"

Giuseppe Berlino, consigliere comunale de La Tua Città

La notizia della nuova nomina in Città Metropolitana (deleghe a mobilità e sviluppo reti) per il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi ha portato più di un commento e reazione nel mondo politico locale.

Tra le voci che giudicano questa nomina come un'opportunità c'è la lista civica "La Tua Città" che fa sentire la sua voce tramite il consigliere comunale Giuseppe Berlino.

Così Berlino: "Bene, il nostro caro sindaco oltre a doversi occupare della città, ha assunto nuovi incarichi. Ora gli è stata data anche la delega alla mobilità e al sistema integrato delle reti di trasporto pubblico della Città Metropolitana".

La richiesta: "Pertanto non avrà più scuse e alibi, e per questo la invitiamo, così come da lei stessa promesso durante la sua campagna elettorale a sindaco nel 2013, a battersi per l'ottenimento del "Biglietto Unico" a tariffa uniformata su tutta la rete dei trasporti pubblici intercomunali".

L'invettiva prosegue: "Nonostante queste belle promesse, fino ad oggi, a distanza di oltre tre anni dalla sua elezione, nulla ha fatto al riguardo, e i cinisellesi che si recano a Milano continuano a pagare quasi il doppio del costo del biglietto urbano milanese".

Chiude Berlino con un annuncio di raccolta firme: "Adesso basta, visto il nuovo incarico ottenuto, che si adoperi e faccia qualcosa di utile per la città e per le tasche dei cittadini. "La Tua Città" darà presto avvio a una raccolta di firme tra i cittadini, al fine di spronarla in tal senso, e ottenere quanto prima ciò che ha promesso senza ancora mantenere, e cioè il biglietto dei trasporti a costo unico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino: "Trezzi nella Città Metropolitana? Ora biglietto unico per tutti i mezzi pubblici"

MilanoToday è in caricamento