rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

I numeri del contagio al 29 marzo: 175 positivi al Covid-19, 14 dimessi, 23 decessi (4 in più)

A fare il bilancio numerico è il sindaco Giacomo Ghilardi: «Di 175 positivi abbiamo 57 ricoverati presso le strutture ospedaliere, 14 dimessi presso il proprio domicilio e purtroppo 23 decessi. Altri 4 concittadini hanno perso la vita»

Le misure del contenimento del virus Covid-19 sembrano funzionare a Cinisello Balsamo dove l'incremento giornaliero dei casi positivi è costante, ma basso. Non è certo questo il momento di esultare, ma la strada pare essere quella giusta.

A fare il punto della situazione è il sindaco Giacomo Ghilardi che sciorina i numeri aggiornando i cittadini: «Nella nostra città registriamo a oggi 175 concittadini contagiati dal coronavirus».

Prosegue il primo cittadino: «Di questi 175 abbiamo 57 ricoverati presso le strutture ospedaliere, 14 dimessi presso il proprio domicilio e purtroppo 23 decessi. Altri 4 concittadini secondo i dati ufficiali hanno perso la vita».

Cinisello Balsamo è in prima linea contro il virus e anche la sua struttura ospedaliera Bassini (più il forno crematorio che sta dando il suo apporto per le tantissime salme bergamasche) sono al servizio della comunità intera e della nazione.

Ghilardi sa che la sfida al virus si protrarrà a lungo: «Ormai non ci sono più giorni feriali e giorni festivi. E' passato più di un mese dall'inizio di questa emergenza e la battaglia è ancora lunga. Che il buon Dio ci protegga. Un caro saluto a tutti voi cittadini e ai vostri piccoli. Salutatemeli e dite loro che presto ci rivedremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I numeri del contagio al 29 marzo: 175 positivi al Covid-19, 14 dimessi, 23 decessi (4 in più)

MilanoToday è in caricamento