Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Comune e Farmacie uniti nella promozione dell'attività motoria nelle scuole dell'infanzia

Sono partite in questi giorni le diverse proposte di attività motoria nelle scuole dell'infanzia cittadine di Cinisello Balsamo. La novità di quest'anno riguarda il significativo contributo che l'Azienda Multiservizi Farmacie ha messo a disposizione per garantire un servizio di qualità

Tra gli sport dedicati alla prima infanzia c'è anche il rugby

Sono partite in questi giorni le diverse proposte di attività motoria nelle scuole dell'Infanzia cittadine di Cinisello Balsamo.

La novità di quest'anno riguarda il significativo contributo che l'Azienda Multiservizi Farmacie ha messo a disposizione per continuare a garantire un servizio di qualità che permette un adeguato sviluppo della personalità del bambino.

Grazie a questa importante partecipazione, potrà continuare l'impegno dell’amministrazione comunale nella promozione dell’attività motoria nella sua dimensione educativa e sociale.

Un impegno in tutti gli istituti comprensivi cittadini che, negli ultimi 20 anni, è notevolmente cresciuto.

A oggi, sono pervenute dalle scuole/insegnanti 46 richieste per l'attivazione dei diversi progetti di educazione motoria che, grazie alla disponibilità delle società sportive coinvolte nei progetti stessi, sono state accolte tutte.

Preziosa infatti è sempre stata la collaborazione con le tante e diverse associazioni e società sportive che svolgono in città un importante ruolo sociale, culturale e pedagogico.

Per quel che riguarda i progetti di educazione motoria che si svolgono nelle scuole dell’Infanzia cittadine davvero ampie sono le proposte, si va dall'atletica alla acquamotricità, dalla ginnastica artistica alla danza, fino al rugby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e Farmacie uniti nella promozione dell'attività motoria nelle scuole dell'infanzia

MilanoToday è in caricamento