Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ghilardi, c'è posta per te, una grossa busta per il sindaco è stata affissa dalla RSU comunali

Cinisello Balsamo mercoledì 27 febbraio si è svegliata trovando uno spazio per le affissioni in città coperto da un cartellone con una grossa busta e una scritta "Giacomo, c'è posta per te". Ad affiggerlo è stata la RSU del Comune di Cinisello Balsamo

Cinisello Balsamo mercoledì 27 febbraio si è svegliata trovando uno spazio per le affissioni in città coperto da un cartellone con una grossa busta e una scritta "Giacomo, c'è posta per te".

Ad affiggerlo è stata la RSU del Comune di Cinisello Balsamo che, ormai in rotta totale con l'amministrazione comunale e il sindaco Giacomo Ghilardi in particolare, hanno fatto questo altro gesto eclatante.

Da una parte la busta simboleggia la voglia di dialogo che la RSU mette sul piatto a Ghilardi, dall'altra prosegue la polemica dura nei confronti di un sindaco che per ora non scende a patti con le RSU.

Proprio le RSU spiegano: «Dopo lo sciopero, il 18 febbraio abbiamo inviato una richiesta formale di incontro al sindaco. A tutt'oggi non abbiamo ottenuto nessuna risposta. Nel caso si fosse addormentato o semplicemente abbia perso la mail, noi glielo ricordiamo così. Chissà».

Le opposizioni subito hanno approfittato per dare qualche stilettata alla giunta cinisellese.

Da una parte il segretario Ivano Ruffa racconta: «Stamattina (mercoledì, ndr) dava il buongiornissimo esaltando il "mercoledì del cittadino" (citando un post su Facebook del sindaco, ndr). Ma alla fine è stato accolto così da Maria! Sindaco, apriamo la busta? Che fine avrà fatto il dialogo?».

Busta RSU cinisello balsamo:1-2

Poi termina: «Piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell'ente che sono ancora alla ricerca di una modalità per farsi ascoltare dal sindaco. Come, d'altronde, molti cittadini oramai delusi da quasi un anno di inattività».

L'ex assessore Letizia Villa ironizza citando la nota trasmissione televisiva di Maria De Filippi: «Aprirà la busta il nostro sindaco?».

E anche la lista civica "Cinisello Balsamo Civica" la mette sull'ironia: «Maria io esco. Sostegno ai dipendenti comunali RSU Comune di Cinisello Balsamo che come noi stanno cercando di confrontarsi con il sindaco. Postino, Ghilardi ha accettato l'invito?».

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi, c'è posta per te, una grossa busta per il sindaco è stata affissa dalla RSU comunali

MilanoToday è in caricamento