menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La home page del sito comunale dedicata alla residenza

La home page del sito comunale dedicata alla residenza

Cambiare la residenza online senza recarsi all'ufficio comunale, da adesso in poi si può

Da mercoledì 1 luglio è online sul sito web del Comune la procedura per richiedere il cambio di residenza, per chi proviene da un altro Comune, tramite piattaforma informatica. Il modulo prevede la possibilità di chiedere la residenza per nuclei familiari fino a 10 componenti

Dalla mattina di mercoledì 1 luglio è online sul sito web del Comune di Cinisello Balsamo la procedura per richiedere il cambio di residenza, per chi proviene da un altro Comune, tramite piattaforma informatica.

Dopo un attento studio di tutte le casistiche, il modulo on line prevede la possibilità di chiedere la nuova residenza per nuclei familiari fino a 10 componenti.

Occorre compilare il modulo telematico in ogni sua parte e, a seconda se si è cittadini italiani, comunitari o extra UE, allegare tutti i documenti richiesti.

La pratica una volta inviata verrà immediatamente protocollata e processata entro 48 ore come previsto dalla legge. Ai nuovi residenti verrà inviato tramite email l’avvenuta iscrizione all'anagrafe del Comune di Cinisello Balsamo o un’eventuale richiesta di integrazione della documentazione allegata.

Il sindaco Giacomo Ghilardi spiega: «Un altro passo verso la digitalizzazione di procedure che avevano come unica modalità di presentazione quella cartacea con consegna allo sportello o al massimo tramite email».

Prosegue il primo cittadino: «L'emergenza sanitaria ha imposto nuove modalità lavorative e anche il nostro Ente ha necessariamente avviato un processo di riorganizzazione degli spazi e della fruizione dei servizi, privilegiando le modalità telematiche che evitano lunghe file agli sportelli».

Su www.comune.cinisello-balsamo.mi.it alla voce servizi on line sono elencati tutti i servizi che possono essere richiesti comodamente “da casa” tramite utilizzo di PC o smartphone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento