menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I manifesti della misteriosa iniziativa ideata dal Comune di Cinisello Balsamo

I manifesti della misteriosa iniziativa ideata dal Comune di Cinisello Balsamo

Campagna di comunicazione con "mistero" per tutti i cittadini

Sta per partire una campagna di comunicazione che promuove un nuovo servizio per i cittadini. La campagna inizialmente si propone di creare curiosità e attesa senza comunicare i contenuti del servizio di cui al momento non verranno svelati i contenuti

Sta per partire una campagna di comunicazione che promuove un nuovo servizio per i cittadini. La campagna inizialmente si propone di creare curiosità e attesa senza comunicare i contenuti del servizio di cui al momento non verranno svelati i contenuti. Si vuole lasciare un po’ di attesa e creare curiosità che però a breve verrà soddisfatta. 

Oltre ai tradizionali manifesti è in distribuzione una cartolina-gioco in alcuni luoghi della città: Il Pertini, Punto in Comune, Centro di aggregazione Icaro, Laboratorio di Quartiere La mia Crocetta e alcuni negozi del centro città.

La cartolina è una maschera per il volto che presenta la sagoma da ritagliare per  naso e dei gadget colorati da incollare. Il gioco consiste nel personalizzare la maschera, utilizzando gli accessori che di volta in volta verranno messi a disposizione. L’obiettivo di questa iniziativa è il coinvolgimento dei cittadini, in particolare dei giovani, principali fruitori del servizio da promuovere.

Il gioco continua sui social network dove i cittadini potranno caricare la propria foto con la maschera personalizzata. Ogni giorno sulla fan page si troveranno sempre nuovi gadget. Ma non ci sono limiti alla fantasia: l’invito rivolto ai cittadini è quello di dimostrare originalità e creatività realizzando nuovi decori, dando vita così a maschere sempre nuove e diverse. 

Al termine della campagna è prevista la restituzione pubblica dell’iniziativa attraverso una mostra. Le maschere più creative e divertenti verranno selezionate e otterranno un personale riconoscimento da parte del sindaco Siria Trezzi. 

La campagna è stata realizzata senza nessun costo per l’amministrazione, grazie alla presenza della figura di una giovane creativa, Monica Brolis, tra i tirocinanti che stanno facendo la loro esperienza in Comune presso l’Ufficio Stampa e Comunicazione.

Il termine della selezione è previsto per il 30 ottobre 2013. Le cartoline selezionate dovranno essere consegnate o spedite tramite posta all’ufficio "Stampa e Comunicazione" dell’ente (piazza Confalonieri, 5, mail: ufficio.stampa@comune.cinisello-balsamo.mi.it, telefono: 02.66.023.322).

cartolina da gioco-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento