rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Gasparini e Martina "lanciano" Trezzi per la riconferma a sindaco, mercoledì arriva Sala

Il sindaco Siria Trezzi, ricandidata come prima cittadina, ha appena vissuto un'altra settimana ricca di eventi nel corso della sua campagna elettorale. Su tutti la presentazione del programma e la visita di Martina. Poi c'è il supporto di Gasparini e l'arrivo di Sala

La settimana appena passata ha visto la candidata sindaco Siria Trezzi presenziare in tantissimi eventi e ricevere due importanti "appelli al voto" da esponenti di spicco del proprio partito: uno è arrivato dall'ex sindaco cinisellese ed ex deputata Daniela Gasparini, l'altro dal segretario del Pd Maurizio Martina.

Ma andiamo con ordine. Trezzi ha presenziato, tra i tanti appuntamenti, a un incontro con la ConfCommercio, poi ha partecipato alla seconda edizione del torneo in memoria di Ciro Cesarano, ha presenziato alla celebrazione in ricordo delle vittime della mafia al Liceo Casiraghi, è stata presente alla festa di piazza Costa organizzata da VO.CI (volontariato cinisellese) e ha presentato i 5 punti del patto con i cittadini per il futuro della città con una cena da "tutto esaurito".

Campagna elettorale Siria Trezzi

Proprio sulla cena in cui ha presentato il programma di coalizione Trezzi ha detto: «Ho solo una parola per rispondere all’entusiasmo e all’amore per la nostra città che avete mostrato: grazie! Cinisello Balsamo è davvero una bella storia insieme. E insieme la renderemo una storia ancora più bella».

Poi domenica 27 maggio, in mattinata, c'è stato l'aperitivo con Maurizio Martina, e Siria Trezzi ha detto: «Continuiamo a lavorare e a fare proposte di valore, con e per i cittadini. Alle elezioni comunali quello che conta sono le persone, soprattutto qui in Lombardia. Maurizio Martina ha tenuto un bel discorso che ho apprezzato. E lo ringrazio per le belle parole di stima».

Le parole dell'ex sindaco Daniela Gasparini invece da una parte come sostegno a Trezzi, dall'altra come "chioccia" per le giovani leve del Pd locale: «Si può, anzi si deve, essere impegnati in politica anche senza essere eletti nelle istituzioni. Per questo motivo sosterrò per il consiglio comunale i più giovani affinché possano farsi un’esperienza nelle istituzioni e diventare un punto di riferimento e per affrontare i problemi e dare risposte ai bisogni dei cittadini».

Prosegue Gasparini: «Soprattutto che possano guardare ai problemi con gli occhi di chi li sta vivendo, più di altri, sulla propria pelle: mancanza di lavoro, incertezze per il futuro, difficoltà di trovare casa, il debito pubblico che strozza il loro avvenire. Il mio è un investimento sul futuro. Anche perché il passato è irto di scontri, tensioni, incomprensioni, cattiverie, nella società, nella politica tutta, e ahimè anche nel mio PD. Per cambiare ci vuole linfa giovane».

Poi chiude su Trezzi: «Per dare invece certezza al governo di una città come Cinisello Balsamo, ci vogliono un sindaco e una giunta con esperienze consolidate e conoscenze delle complessità istituzionali e burocratiche. Tra i candidati delle diverse liste non c’è dubbio che Siria Trezzi sia la persona che più di altri possa garantire il buon governo della città, per esperienza amministrativa, per passione civile e per cultura istituzionale».

Mercoledì 30 maggio invece a Cinisello Balsamo arriverà, come promesso da lui stesso, il sindaco Beppe Sala che, insieme a Siria Trezzi e a tutti i dieci candidati sindaco di centrosinistra della Città Metropolitana, nella cornice di Villa Ghirlanda Silva, terrà un incontro con Pietro Bussolati (capogruppo PD nella commissione trasporti del consiglio regionale), Arianna Censi (vicesindaco metropolitano), e Santo Minniti (presidente Municipio 6 di Milano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparini e Martina "lanciano" Trezzi per la riconferma a sindaco, mercoledì arriva Sala

MilanoToday è in caricamento