menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno scatto contro la violenza, la campagna social

Uno scatto contro la violenza, la campagna social

La giornata contro la violenza sulle donne a Cinisello si fa "social"

In occasione del 25 novembre, “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”, il Comune di Cinisello lancia su Facebook una campagna di sensibilizzazione dal titolo "Uno scatto…contro la violenza"

In occasione del 25 novembre, “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”, il Comune di Cinisello Balsamo lancia su Facebook una campagna di sensibilizzazione dal titolo "Uno scatto…contro la violenza": fino al 30 novembre, chiunque potrà partecipare condividendo sulla fanpage appositamente dedicata un proprio scatto fotografico per esprimere la propria sensibilità su un tema sempre drammaticamente attuale.

Le immagini più significative saranno utilizzate nelle prossime iniziative contro la violenza sulle donne promosse dal Comune. 

L’amministrazione comunale, da anni impegnata a tenere alta l’attenzione sul problema, quest’anno sceglie anche il canale dei social network con l’obiettivo di raggiungere tutte le fasce di età e di sfruttare la tendenza sempre più diffusa di esprimersi attraverso fotografie, autoscatti e immagini.

Si parte sabato 22 novembre al Pertini con un incontro intitolato “Io non cammino da sola”. Saranno presenti il sindaco Siria Trezzi, gli assessori Patrizia Bartolomeo e Gianfranca Duca, insieme ai referenti del progetto Amaranta, il punto di riferimento in città per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne inaugurato a settembre all’interno del Centro di Volontariato Vincenziano di via Dante. 

A seguire l’incontro ci si darà appuntamento per un “Aperitivo in rosso” presso la caffetteria letteraria Biblyou. I partecipanti  dovranno presentarsi con le scarpe rosse o con un accessorio rosso.

Lunedì 24 novembre, alle ore 21, al cinema-teatro Pax, si terrà “Uno spettacolo …di donna! Una, tante, 100.000”. Organizzato dall’associazione Domnia, in collaborazione con Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo. Il ricavato verrà utilizzato per organizzare nel 2015 un corso di difesa personale gratuito destinato alle cittadine.

Infine martedì 25 novembre, al mattino, presso la “Sala dei Paesaggi” di villa Ghirlanda Silva, si terrà un incontro con gli studenti delle scuole secondarie di II grado: “Codice rosa” con la collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine.

Alle ore 21, nella Sala degli Specchi, si terrà l’incontro “Abbi cura dell’amore. Contro la violenza usiamo i sentimenti”.  Sarà presente Maria Giovanna Farina, autrice del libro “Dimmi che mi ami”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento