menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un altro campo rom in città, a Villa Rachele

Un altro campo rom in città, a Villa Rachele

La Lega: «Rom in Villa Rachele», quali rimedi per l'emergenza?

I rom sono stati fotografati nel parcheggio dell'area parcheggio Carrefour-Longoni, su viale Fulvio Testi e per la precisione in Villa Rachele. A denunciare il fatto il consigliere comunale Ghilardi della Lega Nord

Ancora bivacchi di Rom a Cinisello Balsamo. Con gli ultimi sgomberi sembra finita l'emergenza in città, invece a tenere alta e vigile l'attenzione è il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi, che ormai ha fatto dell'argomento uno dei suoi punti forti di battaglia politica.

I rom sono stati fotografati nel parcheggio dell'area parcheggio Carrefour-Longoni, su viale Fulvio Testi e per la precisione in Villa Rachele.

Così Ghilardi: «Da diversi giorni gli abitanti della zona ci segnalano la presenza di numerosi camper sostanti nella suddetta area. Prima che la situazione precipiti, vedi Via Galileo Galilei, urgono rapidi interventi».

L'area in questione è stata più volte segnalata dalla cittadinanza e anche in consiglio comunale, data la forte presenza di degrado ed essendo famosa per zona di prostituzione e spaccio.

Il gruppo di nomadi dovrebbe essere quello che è stato appena spostato dalle forze dell'ordine da via Martinelli e allora forse ha ragione un cittadino che commenta: «Finchè si pensa di risolvere il "problema" con divieti e barriere, i rom semplicemente si sposteranno. Vogliamo avere la situazione sotto controllo? Allestiamo aree di sosta temporanea attrezzate e lavoriamo a livello di area metropolitana».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento