rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Al via il "Campus Orientascuola", gli studenti affrontano il futuro

L'anno scolastico a Cinisello Balsamo è iniziato da pochi mesi, ma per le ragazze e i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado è già il momento di scegliere come proseguire gli studi

L'anno scolastico a Cinisello Balsamo è iniziato da pochi mesi, ma per le ragazze e i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado è già il momento di scegliere come proseguire gli studi.

L’amministrazione comunale cinisellese torna quindi ad accompagnare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore con il "Campus Orientascuola".

Giunto alla quattordicesima edizione, il Campus si terrà nelle mattine del 6 e del 7 novembre presso il Centro culturale Pertini: nelle aule studio, nel foyer e nella sala attigua, gli insegnanti delle scuole superiori del territorio mostreranno la loro offerta formativa, illustrando i propri programmi e le proprie attività; mentre studenti e genitori potranno girare tra gli stand espositivi, trovare materiale informativo e porre domande.

Tra le scuole presenti di Cinisello Balsamo ci saranno il liceo Casiraghi, l’ITIS Cartesio, l’IPSSCTS E.Falck, l’IIS E. Montale, CIOFS Formazione professionale e ASP Mazzini.

Presenti anche gli istituti dei Comuni di Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Lissone, Milano, Monza, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni.

Come nelle passate edizioni, il venerdì mattina è dedicato ai ragazzi delle terze delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Scolastici Comprensivi di Cinisello Balsamo accompagnati dai loro insegnanti.

Alle 10.30 di sabato 7 novembre, nell'auditorium, è previsto un incontro dal titolo “Scuola secondaria superiore, istruzioni per l'uso: cos'è la scuola superiore oggi e come sceglierla”.

Dopo il saluto dell’assessore alle politiche educative Letizia Villa, una rappresentante dell’Università degli studi di Milano Bicocca e alcuni insegnanti illustreranno le tipologie delle scuole secondarie di secondo grado, offrendo alle famiglie strategie e suggerimenti per una scelta consapevole.

Inoltre, le famiglie hanno la possibilità di rivolgersi al servizio "Orientamento Scolastico" su appuntamento: 02.66.023.818/80; orientascuola@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il "Campus Orientascuola", gli studenti affrontano il futuro

MilanoToday è in caricamento