Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Al via le candidature per la Spiga d'Oro, per segnalarle c'è tempo fino a giovedì 16 maggio

Le proposte, corredate di profilo che poi sindaco e commissione vaglieranno per l'assegnazione, dovranno essere presentate all'ufficio protocollo. C'è tempo fino a giovedì 16 maggio per segnalare i candidati meritevoli della civica onorificenza

C'è tempo fino a giovedì 16 maggio per segnalare i candidati meritevoli della civica onorificenza "Spiga d'Oro 2019".

Le proposte, corredate di profilo che poi sindaco e commissione vaglieranno per l'assegnazione, dovranno essere presentate all'ufficio protocollo del Comune.

Dal 1987, quando fu istituita la Spiga d'Oro, sono moltissimi i soggetti e le realtà che sono stati insigniti con questo prestigioso riconoscimento.

Si tratta di singoli cittadini, uomini di cultura, imprenditori, sportivi che con i loro successi hanno portato il nome della città nel mondo, ma anche associazioni e singole persone che con la loro umana solidarietà hanno contribuito allo sviluppo sociale e civile della intera comunità.

Ancora oggi ci sono figure meritevoli e degne di ricevere la spiga dorata, simbolo dell'impegno con cui ogni persona costruisce se stessa e la comunità che la circonda attraverso la ricerca del cambiamento e dell'innovazione in ogni campo, conservando al tempo stesso la ricchezza della tradizione e delle proprie radici.

L'opera, realizzata in bronzo dorato, è dello scultore Silvano Vismara, artista locale apprezzato in tutto il mondo.

La città è sempre in trasformazione e non è semplice per l'amministrazione comunale individuare i soggetti con le loro diverse peculiarità.

Si fa appello a tutta la cittadinanza a segnalare i cittadini meritevoli. La cerimonia per l’assegnazione della “Spiga d’Oro” si svolgerà domenica 13 ottobre nell'auditorium del centro culturale il Pertini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le candidature per la Spiga d'Oro, per segnalarle c'è tempo fino a giovedì 16 maggio

MilanoToday è in caricamento