rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

Ora è davvero ufficiale, Giacomo Ghilardi è il candidato sindaco per il centrodestra

Era nell'aria già da tempo, ma adesso è arrivata l'ufficialità da parte del suo partito. La Lega ha annunciato che il proprio consigliere Ghilardi sarà il candidato sindaco del centrodestra unito che sfiderà l'attuale prima cittadino Trezzi del Pd e Bacci del MoVimento 5 Stelle

Era nell'aria già da tempo, ma adesso è arrivata l'ufficialità da parte del suo partito. La Lega ha annunciato che il proprio consigliere comunale Giacomo Ghilardi sarà il candidato sindaco del centrodestra unito che sfiderà l'attuale prima cittadino Siria Trezzi del Pd e Roberto Maria Bacci del MoVimento 5 Stelle.

Così la Lega in una nota: «Obiettivo del centrodestra unito sarà quello di restituire dignità alla nostra città dopo oltre 70 anni di governo di sinistra. La coalizione raccoglie il forte desiderio di cambiamento espresso dai cittadini e si pone l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita attivando tutte le buone pratiche utili a generare un sistema virtuoso».

Prosegue il Carroccio: «Il nostro programma, costruito partendo dall’ascolto delle esigenze dei cinisellesi, è ambizioso e concreto, così come lo sono le persone che compongono la nostra squadra».

Squadra che sarà presentata nella conferenza stampa di sabato 7 aprile (ore 11) nella sala consiliare di via XXV Aprile 4. La coalizione è formata dalla Lega (che dopo aver vinto le elezioni politiche di marzo ha così legittimato la figura di Ghilardi), Forza Italia, Fratelli d'Italia, NOI con L'ITALIA-UDC e la lista civica "La Tua Città".

Uno dei primi in bocca al lupo arriva dal giovane sindaco leghista di Senago Magda Beretta che incoraggio "Jack Ghilardi" (anche lui giovane, compierà 31 anni nel 2018): «Un grande in bocca al lupo al giovane amico Giacomo Ghilardi candidatoSindaco a Cinisello Balsamo. In questi anni abbiamo condiviso tante esperienze e battaglie e sono sicura lo faremo ancora insieme entrambi nel ruolo di sindaco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è davvero ufficiale, Giacomo Ghilardi è il candidato sindaco per il centrodestra

MilanoToday è in caricamento