Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Alternativa, Aria Pulita e Idea e Progetto candidano a sindaco l'ex Pd Luigi Marsiglia

Sarà l'ex segretario del Partito Democratico cittadino Luigi Marsiglia il candidato sindaco per le tre liste civiche unite "Alternativa Civica", "Aria Pulita" e Idea e Progetto". Le prime due civiche hanno anche già diffuso i nomi dei candidati al consiglio comunale

Un altro tassello nella corsa alla prossima poltrona di sindaco di Cinisello Balsamo va al suo posto. La coalizione di liste civiche unite ("Alternativa Civica", "Aria Pulita" e "Idea e Progetto") hanno ufficializzato il proprio candidato sindaco alla guida della città e il nome prescelto è di peso: l'ex segretario del Partito Democratico Luigi Marsiglia.

Luigi Marsiglia è espressione della fronda scissionista che ha creato una grossa spaccatura all'interno del Partito Democratico cittadino ed è tra i fondatori della lista civica "Alternativa Civica" di cui è l'attuale vice presidente.

Luigi Marsiglia è un critico e storico dell’arte. Dalla lista civica presentano Marsiglia con queste parole: «Ha accettato la proposta di candidatura a sindaco perché crede nel cambiamento, nella cultura, nelle potenzialità della nostra città e in un suo futuro migliore rispetto al presente; perché pensa che i cittadini debbano essere protagonisti veri delle scelte, piccole e grandi, per la loro città; perché crede nell’utilità del volontariato, nella cura, nello spirito di servizio, nel civismo e perché pensa che le persone e le idee possano fare davvero la differenza».

La coalizione di liste civiche in questi giorni è presente coi propri gazebo sul territorio per raccogliere le firme necessarie per partecipare alle prossime elezioni comunali e, dal ritmo di raccolta che sta tenendo, non ci dovrebbero essere problemi di sorta.

Nel frattempo sono stati resi noti i i candidati sia della lista civica "Alternativa Civica" che di "Aria Pulita".

I candidati di "Alternativa Civica" sono Giacomo Parafioriti (consigliere comunale uscente), Rita Seghizzi (consigliere comunale uscente), Salvatore Toscano (operaio), Giuseppe Calanni (medico ed ex assessore allo sport), Simona Riva (impiegata), Maria Assunta Spada (barista), Vincenzo Caruso (pensionato), Simone Costanza (studente), Marco Cremaschi (pensionato), Laura Corno (impiegata), Valentina Barbesti (studente), Giuseppe Nicoloso (imprenditore), Rocco Giovanni Mussuto Stoppel (imprenditore), Mario Marastoni (pensionato), Ornella Colombi (insegnante) e Gemma Nazzani (pensionata).

I candidati di "Aria Pulita" sono Francesco Casarolli (sindacalista), Elisabetta Balduini (avvocato del lavoro), Roberto Mauri (ex vice sindaco), Marino Musina (agricoltore), Maria Teresa Sincinelli (figlia del fondatore della cooperativa Matteotti), Filippo La Placa (rappresentante dei mazzarinesi), Gianni Donzelli (imprenditore), Valter Avanzini (volontario di un’associazione animalista), Nadia Polati (fisioterapista), Luciano Prezzati (gallerista), Ariana Pavanello, Maurizio Pacchetti, Lorena Barosi, Vanessa Belmonte, Dori Bossoni, Matteo Castenedoli, Paolo Colleoni, Gabriella De Felice, Amelia Fornari e Palmina Marangoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternativa, Aria Pulita e Idea e Progetto candidano a sindaco l'ex Pd Luigi Marsiglia

MilanoToday è in caricamento