rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via O. Terenghi, Oreste

Al via i cantieri per il restyling delle aree cani, si parte da quella delle vie Terenghi e Meroni

Sono iniziati in questi giorni a Cinisello Balsamo i lavori di sistemazione dell'area cani di via Terenghi-Meroni, si proseguirà poi con le aree di via Filzi-Monfalcone, via Giovagnoli-Sirtori e via Molise/Romagna. L'importo complessivo dei cantieri è di oltre 50.000 euro

Sono iniziati in questi giorni a Cinisello Balsamo i lavori di sistemazione dell'area cani di via Terenghi-Meroni, si proseguirà poi con le aree di via Filzi-Monfalcone e via Giovagnoli-Sirtori che necessitavano da tempo di un intervento di manutenzione. Infine si sta già progettando la sistemazione dell'area cani di via Molise/Romagna.

I primi lavori prevedono la sostituzione della vecchia recinzione, per poi proseguire con la risistemazione degli arredi, le potature, la rimozione dei ceppi pericolosi e in alcuni casi anche la sostituzione delle pavimentazioni e dei cancelli di accesso.

Nell’area Filzi-Monfalcone verrà anche potenziato l’impianto di illuminazione.

L'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Parisi spiega: «Finalmente possiamo mettere mano alle aree dei nostri amici a quattro zampe, come avevamo promesso. Le numerose segnalazioni dei cittadini hanno trovato risposta. L'importo significativo necessario per la riqualificazione è stato reperito grazie all'avanzo di bilancio».

Le opere tutte sono state aggiudicate alla società S.C. Costruzioni s.r.l. per un importo complessivo di oltre 50.000 euro.

Il termine dei lavori è indicativamente previsto per fine anno 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i cantieri per il restyling delle aree cani, si parte da quella delle vie Terenghi e Meroni

MilanoToday è in caricamento