rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via San Saturnino

Un pezzo di storia di Balsamo se ne va, ruspe in azione nella parrocchia San Pio XI

Il rione Balsamo saluta l'edificio parrocchiale in via Saturnino, parte dell'oratorio San Pio XI, che da giovedì 2 giugno è in via di demolizione per riqualificare il quartiere

Il rione Balsamo saluta l'edificio parrocchiale in via Saturnino, parte dell'oratorio San Pio XI, che da giovedì 2 giugno è in via di demolizione per riqualificare il quartiere.

Molti gli utenti dei Social Network cinisellesi che hanno salutato così un edificio storico di Cinisell, a cui tanti hanno legami giovanili. Tra questi c'è anche il consigliere comunale di NCD Riccardo Visentin.

Demolizione parte parrocchia Balsamo

Così il consigliere di opposizione: «Iniziata la demolizione definitiva di un edificio storico legato alla comunità balsamese. A partire da don Carcano che ne fece uno 'studentato' per i ragazzi che venivano principalmente dal sud, per passare a don Corrado, alla U.S. Speranza e altro ancora. Il cammino della carità balsamese non si interrompe, cambia di modalità ma lo spirito di fondo rimane».

Al posto del rudere saranno costruiti nuovi spazi per la parrocchia San Pio XI, in particolare il nuovo ingresso dell'oratorio, un bar, la sede della polisportiva Speranza, un locale polifunzionale per fare sport (palestra per basket e pallavolo) con tanto di tribuna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di storia di Balsamo se ne va, ruspe in azione nella parrocchia San Pio XI

MilanoToday è in caricamento