Cinisello Balsamo Via Stalingrado

Sottopasso Crocetta, cantiere (e disagi) contro gli allagamenti

I lavori si concentrano sulla realizzazione di una stazione di sollevamento dell'acqua in corrispondenza del sottopasso autostradale per far fronte ai frequenti allagamenti nei periodi di pioggia abbondante

Il sottopasso in via Stalingrado a Cinisello Balsamo

Cantiere in corso in via Stalingrado, nel quartiere Crocetta.

I lavori si concentrano sulla realizzazione di una stazione di sollevamento dell’acqua in corrispondenza del sottopasso autostradale per far fronte ai frequenti allagamenti nei periodi di pioggia abbondante.

I lavori, eseguiti dal gruppo Cap Holding, dureranno circa cinque mesi (fino a giugno 2015) e interesseranno parte della carreggiata est (direzione Cinisello Balsamo) che verrà ristretta garantendo comunque il flusso veicolare in entrambe le direzioni, vista l’importanza dell’arteria nella mobilità cittadina.

Nella mattina di lunedì 19 gennaio sono stati installati i cartelli stradali per segnalare i possibili disagi agli automobilisti.

Il piano dei lavori prevede la preparazione del cantiere con la posa dei new jersey e delle recinzioni, il taglio delle alberature per poi arrivare nei prossimi giorni allo scavo e all’avvio dei lavori veri e propri.

I costi dell’intervento sono totalmente a carico di Cap Holding.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso Crocetta, cantiere (e disagi) contro gli allagamenti

MilanoToday è in caricamento