Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Cinisello ha la sua canzone natalizia, il cugino di Sfera Ebbasta canta "Buon Natale Mondo"

Il cinisellese Giampaolo Giannatasio, in arte J.P., presenta il suo primo singolo tutto dedicato al Natale: «La canzone girerà su YouTube e sulle web-radio e l'80% dei proventi che ne deriveranno vorrei donarli in beneficenza a un orfanotrofio»

Natale a Cinisello Balsamo sta arrivando e quest'anno porta con sè anche una colonna sonora speciale. Stiamo parlando del singolo, tutto "made in Cinisello", dal titolo "Buon Natale Mondo", a opera del cantante trentacinquenne cinisellese Giampaolo Giannatasio, in arte J.P.

Il video della canzone, pubblicato in questi giorni sul social network YouTube, porta con sè la magica atmosfera natalizia.

Giampaolo Giannatasio, cugino del più famoso trapper Sfera Ebbasta, spiega come è nata l'idea di questo singolo: «La canzone è nata l’anno scorso (2017, ndr), nell'ultima settimana prima del 25 dicembre e, vista la brutta tempistica, ho deciso di "parcheggiare" il lavoro per pubblicarlo questo Natale».

Il singolo è scritto e cantato da Giampaolo, con l'aiuto del suo collaboratore-chitarrista Nicola Perrone (i due avevano già lavorato assieme in un precedente gruppo musicale, che poi si è sciolto, i "Mixer 102"). La casa di produzione è la "BIPS Studio" di Varese.

Le voci della canzone sono di Giampaolo, accompagnato a tratti dallo stesso Perrone e dalla voce femminile di Cloè (Simona Lazzarini). Nei cori cantano i bambini (tutti cuginetti dello stesso Giampaolo).

J.P. (nome d'arte nato dal suo soprannome Giampi, "storpiato" in Jumpy) racconta il progetto: «Questo è il mio primo brano solista, non ho avuto fare un album vero e proprio, ma farò uscire le mie canzoni ogni "tot" mesi, cercando di collegarli alle stagioni. Il prossimo singolo sarà sempre a tema invernale e uscirà tra gennaio e febbraio, poi ho già in testa delle canzoni primaverili ed estive».

L'idea è chiara e lo scopo è benefico: «Le mie canzoni gireranno su YouTube, cercando di raccogliere "clic" e visualizzazioni. Ma si potranno ascoltare anche su alcune web-radio. L'80% dei proventi vorrei donarli in beneficenza a un orfanotrofio. Ho cercato addirittura di coinvolgere dei bimbi orfani nella realizzazione del video, ma la trafila burocratica mi ha fatto cambiare idea e allora ho virato sui miei cuginetti»

Una domanda sul suo cugino famoso Sfera Ebbasta è d'obbligo dopo la recente tragedia di Ancona: «Non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con lui, sta passando però dei giorni davvero duri. Mi spiace tanto per lui, non è per niente una bella situazione. I media gli stanno dando addosso, anche se lui non ha colpe su quanto è accaduto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello ha la sua canzone natalizia, il cugino di Sfera Ebbasta canta "Buon Natale Mondo"

MilanoToday è in caricamento