menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cartello nel parcheggio Longoni-Carrefour a Cinisello

Il cartello nel parcheggio Longoni-Carrefour a Cinisello

2000 lire di multa per i parcheggi abusivi di Carrefour e Longoni

Un cartello, nel parcheggio riservato ai clienti del Carrefour e della Longoni a Cinisello Balsamo, intima, con molta ironia, di non usare il parcheggio per più di due ore e in maniera abusiva

Un curioso cartello ha fatto capolino nel parcheggio del Carrefour Market e della Longoni Sport di Cinisello Balsamo (e subito è stato ripreso sui SocialNetwork). Curioso perché, a differenza dei soliti avvisi sui parchimetri, pare si sia tentato di risolvere il problema dei "furbetti del parcheggio abusivo" con un tono perentorio, ma genialmente ironico.

Il messaggio sul cartello è chiaro e il tono ironico pure: "Parcheggio custodito a pagamento. Per i clienti con lo scontrino della spesa i primi 120 minuti saranno gratis; per chi invece sosterà oltre i 120 minuti e per chi parcheggerà pur non essendo cliente del GS e della Longoni la tariffa dovuta è di 2000 lire per ogni ora o frazioni successiva".

Rimane il dubbio se il simbolo della "lira" sia stato un errore dell'organizzazione o una ulteriore rimarcazione dell'ironia del cartello. Ricordiamo che il simbolo "£" oggigiorno è usato solo per indicare la Lira Sterlina, cioè la moneta della Gran Bretagna, mentre una volta indicava anche la Lira Italiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento