rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Al Pertini cinque tavoli di lavoro per rilanciare il commercio di vicinato

Catania: «Le attività del commercio locale sono un fattore centrale per lo sviluppo della nostra città: generano occupazione, svolgono un ruolo di integrazione e coesione sociale, danno vitalità ai quartieri»

L’amministrazione comunale ha di recente istituito un “Tavolo di Lavoro per il Commercio di Vicinato” con lo scopo di accorciare le distanze e mantenere un rapporto più costante con i singoli commercianti e le associazioni di categoria.

Al tavolo siedono i rappresentanti dell’Unione del Commercio, di Confesercenti e delle associazioni di via e di piazza maggiormente rappresentative (molti di questi presenti durante l'ultimo consiglio comunale).

Per presentare gli obiettivi di questo nuovo strumento di lavoro e promuovere un primo momento di ascolto dei sistemi commerciali di vicinato per individuare possibili proposte e miglioramenti, sono stati organizzati cinque incontri per le diverse zone commerciali della città a cui parteciperanno gli assessori al Commercio Andrea Catania e alla mobilità Ivano Ruffa accompagnati dai tecnici. 

Così Andrea Catania: «Le attività del commercio locale sono un fattore centrale per lo sviluppo della nostra città per tante ragioni: generano occupazione, svolgono un importante ruolo di integrazione e coesione sociale, danno vitalità ai quartieri».

I cinque incontri si terranno nella Sala Incontri del Pertini a partire dal 26 novembre per i commercianti dell’area del centro città, il 2 dicembre per quelli della zona di piazza Costa e Balsamo, il 3 dicembre per quelli di Sant’Eusebio, Borgo Misto e Bellaria, il 12 gennaio per i commercianti di Crocetta, Villa Rachele, Cornaggia e Bettola, infine il 14 gennaio per quelli di Campo dei Fiori. 

Chiude Catania: «Promuovere un nuovo strumento di lavoro ci è sembrato utile per un rilancio e una migliore programmazione delle attività e l’insediamento di nuove realtà sul territorio cittadino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pertini cinque tavoli di lavoro per rilanciare il commercio di vicinato

MilanoToday è in caricamento