menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Catania, assessore alla cultura

Andrea Catania, assessore alla cultura

Catania sul MuFoCo: «Fondi importanti, ora rilancio strategico»

L'assessore alla cultura di Cinisello sul fondo del Ministero per il MuFoCo: «E' un importante riconoscimento. Ora occorre non perdere tempo e ragionare insieme alla Città Metropolitana»

L’assessore alla cultura di Cinisello Balsamo, Andrea Catania, commenta con gioia la notizia dell’arrivo dei fondi dal Ministero per il MuFoCo, ma pone l'accento sul rilancio della struttura museale.

Così l’assessore, sempre in prima linea per cercare di salvare l’ente museale: «E’ stato finalmente confermato l’impegno da parte del ministro della cultura Dario Franceschini a riconoscere un contributo di 200.000 euro per l’anno 2015 al Museo Fotografia Contemporanea».

Continua Catania: «E’ un importante riconoscimento per l'impegno profuso nei mesi scorsi nei confronti delle istituzioni nazionali insieme ai parlamentari milanesi. Ora occorre non perdere tempo e ragionare insieme alla Città Metropolitana».

Argomenta l’assessore: «Il rilancio strategico del MuFoCo non è un semplice tema di risorse e non può che passare dalla riorganizzazione della rete delle offerte di servizi culturali e artistici milanesi in un sistema integrato e su scala metropolitana. Una discussione di cui dovrà essere investito anche il Consiglio Comunale di Cinisello Balsamo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fedez ha asfaltato i consiglieri leghisti Lepore e Bastoni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento