Domenica, 25 Luglio 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Incendio a Bruzzano, nessun pericolo, ma "in caso di cattivi odori tenete le finestre chiuse"

Così dal Comune di Cinisello: «Nessuna segnalazione di pericolo è giunta da Regione Lombardia, Arpa e Protezione civile, tuttavia se si dovessero avvertire odori sgradevoli, in via del tutto precauzionale, si consiglia di tenere le finestre chiuse»

L'incendio accaduto a Bruzzano visto da Cinisello Balsamo

Nella serata di lunedì 24 luglio, intorno alle ore 20 a Bruzzano, presso l'impianto di smaltimento rifiuti Econova, si è verificato un gravissimo incendio, la cui nube nera si è levata in cielo ed è stata ben visibile pure da Cinisello Balsamo.

Sul posto sono subito intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per domare le fiamme. Il fumo nero si è però diffuso nell'area arrivando anche nei Comuni vicini.

Dal Comune di Cinisello Balsamo hanno diramato questo avviso: «Le previsioni meteo di Arpa hanno confermato venti in direzione sud e Cinisello Balsamo, essendo a Est, non sembra essere interessato».

Prosegue poi: «Inoltre nessuna segnalazione di pericolo è giunta dagli organi preposti quali Regione Lombardia, Arpa e Protezione civile».

E ancora: «Tuttavia se si dovessero avvertire odori sgradevoli, in via del tutto precauzionale, si consiglia di tenere le finestre chiuse.

Nel pomeriggio poi sono arrivate le rassicurazioni del caso da parte delle autorità competenti che hanno effettuato i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Bruzzano, nessun pericolo, ma "in caso di cattivi odori tenete le finestre chiuse"

MilanoToday è in caricamento