rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Dal 22 novembre si potrà pattinare sul ghiaccio a Cinisello Balsamo

Cinisello avrà la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio. Dal 22 novembre sarà installata in piazza Gramsci, soprattutto grazie al contributo di Cbcomm, e sarà pronta per ospitare la cittadinanza tra vin brulè e panettoni

Cinisello Balsamo avrà la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio. Dal 22 novembre sarà installata in piazza Gramsci e sarà pronta per ospitare i residenti e non nei mesi invernali, per una pattinata in pieno centro città.

La lodevole iniziativa è stata resa possibile anche e soprattutto grazie all'impegno di tempo ed economico di Cbcomm, l'intraprendente associazione commercianti di Cinisello Balsamo (un centinaio gli iscritti) che tra poco compirà un anno (è nata il 12 dicembre 2014).

Proprio per festeggiare questo compleanno, Cbcomm ha voluto pianificare «un insieme di eventi e attività il cui obiettivo è quello di ricreare quello spirito Natalizio, quell'aria di festa e spensieratezza che sono gli ingredienti indispensabili per poter vivere al meglio il periodo di preparazione al Santo Natale».

pattinaggio cinisello-2

E' così che è nata l'idea di installare in piazza Gramsci una grande e splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio (quasi 400 mq di superficie) che dal 22 di novembre e per due mesi sarà l'attrazione principale e il punto di riferimento di tutti i bambini (ma non solo loro) della città.

Insieme alla pista di pattinaggio, nelle principali vie della città sono già state installate le luminarie che presto verranno accese e, il 13 dicembre, accanto alla pista, verrà collocato l'albero di Natale e lo stesso giorno il gazebo dell'associazione offrirà a tutti panettone e vin brulè.

Dal Cbcomm fanno sapere: «Non è stato semplice organizzare tutto questo, ha richiesto tempo, buona volontà e tanta pazienza, ma tutto quello che abbiamo fatto (e che faremo) lo abbiamo fatto con il cuore consapevoli che se la nostra città è più bella e allegra, tutti noi siamo un po' più felici».

Poi due parole all'amministrazione comunale: «Vogliamo ringraziare anche l'amministrazione comunale che, nella figura dell'assessore al commercio, dopo alcuni intoppi, ha fatto il possibile per trasformare il nostro progetto in realtà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 22 novembre si potrà pattinare sul ghiaccio a Cinisello Balsamo

MilanoToday è in caricamento