Lunedì, 17 Maggio 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Garantita la continuità dei centri diurni per i disabili di Cinisello

L'azienda speciale consortile "Insieme per il sociale" garantirà la continuità del centro diurno per i disabili di Cinisello Balsamo da quando è cessata la gestione da parte dell'Asl Monza Brianza

Continuità nella gestione di servizi delicati e complessi destinati alle fasce di popolazione particolarmente fragile.

Questo garantirà l’azienda speciale consortile “Insieme per il sociale”, che dal 1° gennaio 2014 si occupa dei centri diurni disabili di Cusano Milanino e di Cinisello Balsamo da quando è cessata la gestione da parte dell’Asl Monza Brianza.

L’azienda, costituita dai Comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cusano Milanino e Cormano, ha siglato una convenzione per il comando del personale educativo dipendente dell’ASL Monza Brianza e firmato un contratto annuale con la Cooperativa Solaris, che dal 2001 è presente all’interno dei centri con proprie figure professionali.

Nel frattempo l’azienda sta costruendo, come prevede la normativa per gli enti a partecipazione pubblica, un capitolato di appalto per la gestione dei centri che prevede procedure di aggiudicazione sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa. 

Potranno essere così valorizzati gli elementi qualitativi, quali a esempio l’organizzazione del lavoro, la conoscenza approfondita dei problemi e delle risorse sociali della comunità locale, rispetto dei trattamenti economici previsti dalla contrattazione collettiva e delle norme in materia di previdenza ed assistenza.

Il ricorso alla gara non pregiudicherà la continuità assistenziale degli ospiti dei centri e il diritto alla conservazione del posto da parte dei lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garantita la continuità dei centri diurni per i disabili di Cinisello

MilanoToday è in caricamento