Sabato, 16 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Spiga d'Oro all'ospedale Bassini per la lotta contro il Covid-19, targa a medici e pediatri

Nel pomeriggio di domenica 11 ottobre si è tenuta la cerimonia di consegna della Spiga d'Oro 2020, presso il Palazzetto dello Sport “Salvador Allende”, a partire dalle ore 16. Una cerimonia che, per motivi di emergenza sanitaria, si è svolta a porte chiuse

Nel pomeriggio di domenica 11 ottobre si è tenuta la cerimonia di consegna della Spiga d'Oro 2020, presso il Palazzetto dello Sport “Salvador Allende”, a partire dalle ore 16.

Una cerimonia che, per motivi di sicurezza legati all'emergenza sanitaria, quest'anno si è svolta a porte chiuse.

La Civica onorificenza è stata assegnata all'ospedale Edoardo Bassini e a tutto il suo personale: operai, addetti al servizio mensa, addetti al servizio pulizie, personale amministrativo e direttivo, volontari, infermieri, medici stagisti, medici, professori, per lo sforzo straordinario, la dedizione, la grande umanità e professionalità dimostrata durante l'emergenza sanitaria a causa della pandemia da Covid-19.

cerimonia spiga oro 2020 ospedale bassini cinisello_1-2

A ritirare la Spiga d'Oro è intervenuta una rappresentanza dei lavoratori. Durante la cerimonia sono stati premiati con una targa i medici di base e i pediatri.

Il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi spiega: «Siamo molto dispiaciuti di non poter condividere, in presenza, con i cittadini l'atmosfera e la gioia che sempre accompagnano la consegna della Spiga d'Oro. Ma, per preservare l'incolumità di ognuno visti i protocolli, quest'anno abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta migliore».

cerimonia spiga oro 2020 ospedale bassini cinisello_3-2

Prosegue Ghilardi: «Oltre alla Spiga, abbiamo voluta dare un segno di grande gratitudine ai medici di medicina generale e ai pediatri per il loro sacrificio al servizio del bisogno, non solo per quanto mostrato durante l’emergenza sanitaria, ma per il valore civico ed educativo del loro quotidiano. Grazie a tutte le autorità presenti e ai cittadini che hanno seguito in streaming la cerimonia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiga d'Oro all'ospedale Bassini per la lotta contro il Covid-19, targa a medici e pediatri

MilanoToday è in caricamento