rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

L'archeologa cinisellese Chiara Bozzi "riscopre" la chiesetta di San'Eusebio

Un percorso di indagini storico-archeologiche e di valorizzazione della storia della città che sarà presentato martedì 29 marzo alle 20.30 nella chiesetta di Sant'Eusebio

Una giovane archeologa cinisellese, Chiara Bozzi, ha scelto di realizzare specifiche indagini storico-archeologiche sulla chiesetta di Sant'Eusebio.

Un percorso di valorizzazione della storia della nostra città che sarà presentato martedì 29 marzo alle 20.30 nella chiesetta di Sant'Eusebio.

Nel corso della serata sarà inaugurata la mostra, con un'esposizione del materiale documentale e illustrativo reperito sulla storia del sito e verrà distribuita una pubblicazione che propone un estratto della ricerca.

chiesa sant'eusebio cinisello-2

L'iniziativa, promossa dal Centro Documentazione Storica comunale, offre un ulteriore contributo alla conoscenza della storia locale e riporta l'attenzione dei cittadini verso uno dei luoghi più amati e significativi del nostro territorio.

All'inaugurazione saranno presenti l'archeologa Chiara Bozzi, il parroco di Sant'Eusebio don Luciano Garlappi e l'assessore alle Politiche culturali Andrea Catania.

La mostra resterà aperta da mercoledì 30 marzo a giovedì 7 aprile, presso la chiesetta di Sant'Eusebio tutti i giorni dalle 16 alle 18 e presso Il Pertini negli orari di apertura del centro culturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'archeologa cinisellese Chiara Bozzi "riscopre" la chiesetta di San'Eusebio

MilanoToday è in caricamento