rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giuseppe Garibaldi

Torna l’isola pedonale del giovedì in via Garibaldi

Riparte l'iniziativa “Metti una sera in via Garibaldi” che prevede la chiusura al traffico di un tratto di via Garibaldi una volta a settimana, il giovedì sera, per consentire le aperture serali di attività e negozi di vicinato

Dopo il positivo riscontro della sperimentazione introdotta lo scorso anno, riparte l'iniziativa “Metti una sera in via Garibaldi”, lanciata dall'amministrazione comunale e dall'associazione CBComm, che prevede la chiusura al traffico di un tratto di via Garibaldi una volta a settimana, il giovedì sera, per consentire le aperture serali di attività e negozi di vicinato.

Si comincia da giovedì 9 giugno e si proseguirà per due mesi fino al 28 luglio. Le serate saranno animate da eventi a tema e con la musica dal vivo, anche con la partecipazione della Civica Scuola di Musica.

Il vice sindaco Giuseppe Berlino, con delega al commercio e marketing territoriale, spiega: «Un’altra iniziativa per sostenere e favorire il rilancio delle attività commerciali della nostra città».

Poi continua: «L'iniziativa, che ha preso le mosse lo scorso anno dall’intraprendenza di alcuni esercenti di via, renderà più viva l’area del centro e sarà un'ulteriore opportunità di scelta per le serate estive dei cinisellesi».

Il tratto interessato è quello che va da via 2 Giugno a via Dandolo, che sarà interdetto al traffico veicolare, a eccezione dei residenti, frontisti e mezzi di soccorso, a partire dalle ore 20 fino alle ore 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l’isola pedonale del giovedì in via Garibaldi

MilanoToday è in caricamento