rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Cinisello sul tetto dell'Arena Civica di Milano, vinta la staffetta Ekiden

Grande successo per Cinisello Balsamo nella prima edizione dell'Enkered Ekirun, tenutasi a Milano (per la prima volta in Italia) sabato 26 settembre. Il "Dream Team CBA" è arrivato al primo posto

Grande successo per Cinisello Balsamo nella prima edizione dell'Enkered Ekirun, tenutasi a Milano (per la prima volta in Italia) sabato 26 settembre.

Il successo "cinisellese" deriva dal fatto che il "Dream Team CBA (Cinisello Balsamo Atletica)", composto da 6 corridori, hanno avuto la meglio nei confronti di ben 1500 atleti (organizzati in 200 squadre) con un tempo di percorrenza di 2 ore, 35 minuti e 41 secondi.

Staffetta su strada Ekiden Milano

L'Ekiden nasce come corsa in Giappone nel 1917, è una gara a staffetta su strada ed è riconosciuto come sport dalla IAAF. Il percorso totale corrisponde a quello della maratona, cioè 42.195, divisi in 6 frazioni e si è sviluppato all'interno del Parco Sempione con partenza e arrivo nell'Arena Civica di Milano.

Fra le varie particolarità di questa gara c'è anche il "tasuki", cioè una fascia da indossare a tracolla che costituisce il tipico testimone nelle gare di Ekiden.

Ecco chi sono gli atleti protagonisti di questa impresa: Andrea Pasquarelli, Alessandro Rossetti, Andrea Cravarezza, Massimo Figaroli, Fabrizio Rosson (CBA) e Gerardo Pisano (EuroAtletica).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello sul tetto dell'Arena Civica di Milano, vinta la staffetta Ekiden

MilanoToday è in caricamento