rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

PD e Civica: «La giunta ha abbandonato Crocetta»

Il PD e la lista civica "Cinisello Balsamo Civica polemizzano: «Periferie cinisellesi abbandonate a loro stesse, lo dice anche l'ex consigliera della Lega Raho. Un atto di accusa e sfiducia nei confronti del sindaco e della giunta»

«Il progetto in cui credevo e a cui avevo dato la mia fiducia e il mio appoggio purtroppo non si è concretizzato in alcun modo».

Il Partito Democratico e la lista civica "Cinisello Balsamo Civica" citano le parole usate dall’ex consigliera Maria Concetta Raho, eletta con la Lega, per aprire la sua lettera di dimissioni dal consiglio comunale ufficializzate nel corso dell'ultima seduta.

Dal PD attaccano: «Le periferie di Cinisello Balsamo sono abbandonate a se stesse. È quanto emerge dalle parole della ex consigliera Cetty Raho, che ha rassegnato le dimissioni gli scorsi giorni, dopo essere già uscita dalla Lega in polemica pochi mesi fa».

I Dem proseguono: «L'intervento di commiato della consigliera, letto nella seduta di martedì 17 maggio dal presidente del consiglio comunale, rappresenta un duro atto di accusa e di sfiducia nei confronti del sindaco e della giunta».

Il PD continua: «Di fronte a queste critiche ben precise, sentite e profonde, di chi si era candidato per portare la voce della Crocetta in consiglio, il sindaco non ha rilasciato nessun commento».

Infine termina: «Il centrodestra aveva fatto delle periferie una delle grandi promesse della campagna elettorale, ma in quattro anni nulla è cambiato. Siamo solidali nei confronti della ex consigliera, la cui unica colpa è quella di essersi resa conto troppo tardi di come una volta eletta questa maggioranza abbia fatto terra bruciata della promesse del 2018».

La civica di centrosinistra parla invece di «uno scenario preoccupante quello descritto nelle sue motivazioni alle dimissioni che non solo evidenziano come l’azione della giunta Ghilardi sia stata inconcludente nel corso di questi anni, ma che addirittura riportano un peggioramento tangibile nelle periferie e in modo particolare nel quartiere Crocetta».

Il capogruppo Massimo Ciliberto analizza: «Cinisello Balsamo Civica ha più volte denunciato la carenza di interventi in Crocetta e non solo, ora questo grido d’allarme arriva anche dai banchi della maggioranza: segno evidente di come la misura sia colma e di come, arrivati a un anno dalla fine del mandato, non ci sia alcun margine di miglioramento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD e Civica: «La giunta ha abbandonato Crocetta»

MilanoToday è in caricamento