Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Cinisello Civica: «Quale piano del verde? Quale visione green della città?»

La lista civica "Cinisello Balsamo Civica" interroga la giunta di centrodestra cinisellese sul tema "green": «La situazione reale sembrerebbe una continua situazione di emergenza che si risolve sempre con l'abbattimento: quelli tagliati saranno sostituiti con nuovi alberi?»

La lista civica di centrosinistra interroga la giunta sui propri piani sul verde pubblico

La lista civica "Cinisello Balsamo Civica" critica fortemente le scelte della giunta Ghilardi in tema "green" accusando il centrodestra di usare troppo spesso la scelta dell'abbattimento delle piante mentre non è chiaro se ci sia un piano di nuove piantumazioni.

Così dalla civica in un comunicato che riportiamo integralmente:

«Sono stati annunciati gli ulteriori abbattimenti straordinari da parte della giunta Ghilardi sul patrimonio arboreo cittadino, che non hanno a che fare con la potatura ordinaria».

«Viene definita come azione urgente, ma a fronte degli alberi abbattuti precedentemente nella nostra città e di asfaltature erronee per il benessere delle piante chiediamo con forza maggiori dettagli sulle motivazioni».

«In questi anni con tutte le forze di minoranza abbiamo esposto molte interrogazioni riguardo la cura del verde vista la totale mancanza di un piano: la situazione reale sembrerebbe una continua situazione di emergenza che si risolve sempre con l'abbattimento».

«Capiamo le difficoltà di prendersi cura di un verde pubblico così ampio e variegato come quello di Cinisello Balsamo, ma chiediamo iniziative al riguardo: ad esempio dopo che vengono abbattuti saranno sostituiti e quindi piantati di nuovi alberi?».

«L'opportunità del progetto "Forestami" di Città Metropolitana di Milano deve essere sfruttata e colta anche dal Comune di Cinisello Balsamo: bisogna cambiare marcia e andare verso un'altra direzione, quella sostenibile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello Civica: «Quale piano del verde? Quale visione green della città?»

MilanoToday è in caricamento