rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Il Comune dona ai commercianti della città le colonnine per la sanificazione delle mani

Le colonnine, realizzate in circa 700 esemplari, saranno consegnate con una confezione di gel sanificante. Ghilardi e Berlino: «Garantire la sanificazione delle mani all'ingresso in un negozio è il primo passo per tutelare l'attività di chi vende e di chi compra»

Inizierà venerdì 18 dicembre, a cura dei volontari della Pro Loco, la distribuzione gratuita, a tutti i commercianti e artigiani della città che hanno attività con affaccio su strada, delle colonnine porta igienizzante per le mani, con il logo del Comune di Cinisello Balsamo e CB Shop, identità visiva delle iniziative di marketing dell'assessorato al commercio.

Un ulteriore gesto di sensibilità e attenzione dell'amministrazione comunale verso le attività commerciali e i cittadini in questo periodo di pandemia da Covid.

Le colonnine, realizzate in circa 700 esemplari, saranno consegnate con una confezione di gel sanificante così da poter essere subito utilizzate.

L'obiettivo è ancora una volta quello di andare incontro agli esercenti tenuti a rendere disponibile i disinfettanti per le mani a chi entra in negozio, sensibilizzando nello stesso tempo la popolazione a un gesto tanto semplice quanto importante per la salvaguardia della salute di tutti.

Così hanno commentato l'iniziativa il sindaco Giacomo Ghilardi e il vice sindaco Giuseppe Berlino (con deleghe al commercio, attività produttive e marketing territoriale): «Doniamo queste colonnine ai nostri commercianti e artigiani come gesto di vicinanza e attenzione a loro e ai cittadini».

I due proseguono: «L'amministrazione è consapevole delle difficoltà che tutti stiamo vivendo a causa della pandemia e dell'importanza di sostenere le attività commerciali mantenendo l'attenzione sull'uso dei presidi principali di difesa».

Infine terminano: «Garantire la sanificazione delle mani all'ingresso in un negozio è il primo passo per tutelare l'attività di chi vende e di chi compra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune dona ai commercianti della città le colonnine per la sanificazione delle mani

MilanoToday è in caricamento