menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno slogan caro al Comitato Robecco

Uno slogan caro al Comitato Robecco

Robecco, risolto un problema ora ce n'è subito un altro

Non può certo dilungarsi nel gioire il quartiere Robecco di Cinisello. Il tunnel che collega il quartiere con Casignolo è operativo, ma continua la battaglia contro lo svincolo a raso di via De Vizzi

Abbiamo scritto recentemente della fine dei cantieri per quanto riguarda il sottovia che collega i quartieri Casignolo e Robecco di Cinisello Balsamo.

La fine di un lungo incubo, quello vissuto dagli abitanti delle due frazioni, di fatto isolate e nell'impossibilità di "comunicare" a causa dei cantieri.

Per i due quartieri Casignolo e Robecco (più il volenteroso Comitato di cittadini che da anni segue le vicende della zona) però i disagi non terminano certo qui.

Nei prossimi mesi il Comune di Cinisello e Anas dovranno risolvere il problema dei parcheggi nella zona di via Casignolo perché il suddetto tunnel ha preso il posto di parecchi stalli di sosta. Servirà sicuramente un nuovo parcheggio e sarà da valutare la zona prescelta.

Dulcis in fundo c'è il nuovo svincolo che collega la Statale 36 alla tangenziale Nord. Un progetto di svincolo che gli abitanti e il Comitato stanno tentando di annullare. In cosa consiste in sostanza?

Nella costruzione di uno svincolo a raso, adiacente a qualche abitazione lungo via De Vizzi. Insomma, per Robecco terminato un incubo, eccone alla porta un altro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento