Domenica, 14 Luglio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Forza Italia a Cinisello torna al commissario Di Lauro, esautorato il neo coordinatore Pacifico

Non c'è pace per la direzione locale di Forza Italia in città: nel giro di un mese si è passati dal congresso, all'elezione della nuova coordinatrice per gestire il rilancio del partito, ai ricorsi e al ritorno al commissariamento tra le polemiche interne

Nel giro di un mese Forza Italia fa e disfà tutto quanto a Cinisello Balsamo. Il 24 novembre scorso al congresso è stata eletta la nuova coordinatrice locale Antonella Pacifico (qui sotto assieme al presidente del congresso Luca Veggian), con un voto che da una parte ha interrotto il commissariamento, ma dall'altra ha creato una divisione interna al partito locale che ha portato a ben quattro ricorsi.

antonella pacifico, luca veggian-2

Ora, circa un mese dopo, il collegio regionale di Forza Italia ha accolto alcuni di questi ricorsi (portati avanti dagli attivisti Stefano Gandini e Franco Ferrè) che denunciavano irregolarità sulla convocazione del congresso e sullo svolgimento dello stesso (con alcuni iscritti che non avevano ricevuto la convocazione nei corretti tempi e modi).

Di fatto quindi, dopo l'accoglimento dei ricorsi è stato comunicato all'ex commissario locale (il forzista Antonio Di Lauro) che il suo compito non è terminato e che deve riprendere le redini del commissariamento, mentre è stata sospesa la carica assegnata ad Antonella Pacifico (di fatto esautorata dei poteri acquisiti dal voto) che già era impegnata a cercare di dare una nuova linea di partito cittadino a Forza Italia.

antonella pacifico-2

Antonella Pacifico, fin dal giorno della sua elezione, aveva dettato infatti la linea: «L'obiettivo che ci siamo dati è quello di riportare Forza Italia tra la gente, attraverso un'attività di informazione puntuale del lavoro svolto dall'amministrazione comunale, ponendoci come facilitatori delle istanze dei cittadini verso la giunta e il consiglio».

Ora questa idea di rilancio di Forza Italia ha di nuovo una brusca frenata dettata dal ritorno al commissariamento, in attesa di capire come potrà evolversi politicamente la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia a Cinisello torna al commissario Di Lauro, esautorato il neo coordinatore Pacifico
MilanoToday è in caricamento