menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nonna Maria Sandrini vicina ai 100 anni

Nonna Maria Sandrini vicina ai 100 anni

Nonna Maria Sandrini al traguardo, 100 anni e gli auguri del sindaco

E' Maria Sandrini la prossima cittadina cinisellese che festeggia 100 anni. Nata il 10 settembre 1914, sarà salutata, come da tradizione, dall'amministrazione: il sindaco Trezzi le farà visita il 10/9

E’ Maria Sandrini la prossima cittadina cinisellese che festeggia 100 anni. Nata il 10 settembre 1914, sarà salutata, come da tradizione, dall’amministrazione comunale: a lei il sindaco farà personalmente visita nel giorno del suo compleanno e le consegnerà una pergamena con gli auguri.

Maria è nata a Remedello in provincia di Brescia, ora vive nella nostra città con il figlio più giovane. Dopo il matrimonio, prima della guerra, si trasferisce a Milano dove lavora presso una portineria. 

Nel 1943 Maria si trova ad affrontare un momento di difficoltà: a seguito di un bombardamento, la famiglia, che nel frattempo si è allargata con la nascita di 4 figli maschi, rimane senza casa e senza lavoro.

Fortunatamente alla famiglia viene assegnato un alloggio, sempre nella città milanese, dove rimarrà fino al 1968, quando si trasferirà a Cinisello Balsamo.

Una vita intensa quella di Maria e ricca di discendenti che l’hanno resa trisavola. L’ultima nipote, Eleonora, di 4 anni, appartiene alla quinta generazione.

Da 6 anni Maria soffre di Alzheimer, ma è costantemente accudita dal figlio che la descrive come una donna buona e dal volto sempre sorridente.

Il figlio ci tiene a esprimere la sua gratitudine all’amministrazione comunale non solo per la vicinanza dimostrata in questa ricorrenza, ma anche per il supporto dei servizi sociali che da anni seguono la malattia della mamma.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento