I seggi del nuovo consiglio comunale, 8 consiglieri per la civica di Ghilardi
In attesa della formazione della nuova giunta di Cinisello, in via di definizione dopo i risultati delle elezioni comunali, intanto si possono osservare i numeri di quello che sarà il nuovo parlamentino locale. La civica di Ghilardi si ritrova con una foltissima pattuglia
In attesa della formazione della nuova giunta di Cinisello Balsamo, in via di definizione dopo i risultati delle elezioni comunali, intanto si possono osservare i numeri di quello che sarà il nuovo parlamentino locale.
I seggi assegnati alla maggioranza vede 1 posto per il sindaco riconfermato Giacomo Ghilardi e una foltissima pattuglia (ben 8 consiglieri comunali) della sua lista civica "Ghilardi Sindaco". Fratelli d'Italia porta in consiglio quattro consiglieri, 2 saranno quelli leghisti e 1 per Forza Italia.
Si attendono però le nomine degli assessori per capire anche i rispettivi nomi ufficiali dei consiglieri comunali.
Le opposizioni vedono invece Luca Ghezzi, sette consiglieri comunali per il Partito Democratico e 1 per la lista civica "Ghezzi Sindaco".
Stando ai numeri, i consiglieri del PD, a meno di rinunce, che dovrebbero entrare nel parlamentino cinisellese sono Marco Tarantola, Mariarita Morabito, Alberto Galli, Sara Scebba, Paola Gobbi, Alberto Amariti e Sabrina Gatto.
Per la lista civica "Ghezzi Sindaco" dovrebbe entrare in consiglio comunale Mario Pregnolato.