Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cinisello Balsamo

Il comune del Milanese dove si torna a vaccinarsi in camper, di sera

Terzo appuntamento per i cittadini che vogliono ricevere una somministrazione del vaccino anti covid

Repertorio

Torna il camper vaccinarsi contro il covid e questa volta con servizio serale. Succede a Cinisello Balsamo, hinterland nord di Milano, dove l'iniziativa viene riproposta dopo il successo dei primi due appuntamenti con l’Unità mobile dell’Asst Nord Milano, che in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Protezione civile, aveva vaccinato 400 persone.

Il veicolo sarà presente giovedì 26 agosto in largo don Giussani, nell’area adiacente il Centro culturale Pertini. “Vista la positiva risposta dei cinisellesi all’iniziativa abbiamo pensato di riproporre il servizio - ha riferito il sindaco Giacomo Ghilardi -. Dopo le aree mercatali ora abbiamo scelto un luogo in centro città particolarmente frequentato dai giovani, per favorire questa fascia di età, anche l’orario è stato scelto in funzione delle loro abitudini. Ringrazio come sempre la direzione e il personale medico e infermieristico dell’Asst Nord Milano e i volontari della Protezione civile per l’impegno e la disponibilità”.

Il camper sarà presente a partire dalle 18 alle 22 per la somministrazione dei vaccini a coloro che hanno un’età superiore a 12 anni e non hanno ancora prenotato la vaccinazione. L’organizzazione garantirà, come sempre, la somministrazione dei vaccini in totale sicurezza. Ci si può presentare liberamente, senza appuntamento, muniti di carta di identità e di tessera sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune del Milanese dove si torna a vaccinarsi in camper, di sera

MilanoToday è in caricamento