menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il coordinatore di Sel Gaetano Salerno

Il coordinatore di Sel Gaetano Salerno

Sel si dissocia da Menegardo: «Completa fiducia nel sindaco»

A seguito delle improvvise e inaspettate dimissioni del consigliere comunale di maggioranza Mattia Menegardo a Cinisello Balsamo, il partito locale di Sel ha emesso prontamente un comunicato politico (a firma del coordinatore di Sel Gaetano Salerno) che vi riportiamo interamente

A seguito delle improvvise e inaspettate dimissioni del consigliere comunale di maggioranza Mattia Menegardo a Cinisello Balsamo, il partito locale di Sel ha emesso prontamente un comunicato politico (a firma del coordinatore di Sel Gaetano Salerno) che vi riportiamo interamente:

«"Sinistra Ecologia Libertà Cinisello Balsamo" prende atto delle dimissioni del consigliere Mattia Menegardo dal consiglio comunale di Cinisello Balsamo, protocollate in data odierna (23 luglio per chi legge, ndr)».

«Si tratta di una scelta personale di cui "SEL Cinisello Balsamo" non era a conoscenza; una decisione non concordata con il partito né nel merito, né nel metodo né nella tempistica e le cui motivazioni non sono mai state discusse in alcuna occasione nelle sedi formali dei nostri organismi direttivi». 

«"SEL Cinisello Balsamo" intende esprimere il proprio rammarico per la scelta di Menegardo di interrompere un percorso politico che aveva sin qui svolto con onestà, spirito di servizio alla nostra comunità e passione, nel partito come nell'amministrazione comunale». 

«SEL Cinisello Balsamo si dissocia dalle opinioni e dal tono usati per esprimere le motivazioni che lo hanno spinto a dimettersi. Non rappresentano il comune sentire dei compagni e delle compagne della nostra forza politica. La sua è una posizione prettamente personale, come egli stesso lascia intendere con le sue parole».

«"SEL Cinisello Balsamo ribadisce di essere orgoglioso del duro e appassionato lavoro degli uomini e delle donne che, nella lunga campagna elettorale iniziata con le primarie, ha reso possibile questa nuova opportunità di buona politica nella nostra città e rinnova la sua completa fiducia al sindaco Siria Trezzi, alle linee programmatiche del suo mandato, alla sua giunta e alla maggioranza che la sostiene, di cui si sente parte integrante e protagonista». 

Termina il comunicato: «Abbiamo molto da fare per dare una buona amministrazione a Cinisello Balsamo e ridare fiducia ai tanti cittadini delusi. Abbiamo appena cominciato. "SEL Cinisello Balsamo" resta in prima fila».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento