Cinisello BalsamoToday

"Let’s Green!", il concorso per i cittadini della Città Metrolitana, in palio una Fiat Panda

"Let’s Green!" è un concorso a premi promosso da Gruppo CAP per coinvolgerle e premiare tutti i cittadini del territorio della Città Metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità. Ecco come partecipare

Con "Let's Green!" le buone azioni possono vincere un premio

"Let’s Green!" è un concorso a premi promosso da Gruppo CAP per coinvolgerle e premiare tutti i cittadini del territorio della Città Metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità: riciclo corretto dei rifiuti, risparmio dell’acqua, utilizzo mezzi non inquinanti o altri piccoli gesti concreti per la salvaguardia del pianeta.

Il concorso è aperto a tutta la cittadinanza, si potrà partecipare come singolo o come nucleo familiare, come scuola (istituto o classe) e come associazione presentando i propri progetti sul tema.

I Comuni concorreranno grazie alla partecipazione dei propri cittadini che a ogni caricamento faranno crescere la loro posizione nella classifica totale.

Le buone azioni vanno premiate: il Gruppo CAP ha messo in palio per i cittadini una Panda Biometano, una bici elettrica e 10 gasatori; per le scuole un contributo economico, un erogatore e 2000 borracce; per le associazioni una Panda Biometano, due bici elettriche e 500 borracce; per i Comuni la ristrutturazione di un edificio, 5 casette dell’acqua e tre forniture e piantumazione di alberi.

Da ieri (giovedì 17 settembre) è possibile raccogliere sulla piattaforma dedicata i progetti caricati da cittadini, scuole e associazioni.

Il concorso richiede ai partecipanti di superare tre livelli. Il primo potrà essere superato caricando correttamente la propria azione green. Il secondo rispondendo correttamente almeno al 60% delle risposte e il terzo caricando una testimonianza del coinvolgimento in una buona pratica green.

I progetti verranno valutati da una giuria di professionisti e addetti ai lavori, composta da un membro di LifeGate, un rappresentante di Gruppo CAP e uno di Legambiente.

Il sindaco Ghilardi commenta: «Quando CAP mi ha proposto di essere un testimonial del concorso "Let’s Green" ho accettato con entusiasmo, bastano davvero dei semplici gesti per essere “green".

Poi prosegue: «Sono anni che il nostro Comune è impegnato a promuovere e divulgare stili di vita compatibili con la sostenibilità ambientale, attraverso campagne di comunicazione e laboratori per insegnare come differenziare correttamente i rifiuti, come ridurre gli sprechi d’acqua e di cibo».

Infine termina: «Con dei piccoli gesti quotidiani possiamo insieme far vincere il nostro Comune e dimostrare che siamo una comunità attenta ai bisogni dell’ambiente».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per partecipare accedi al sito ufficiale del contest dedicato letsgreen.gruppocap.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mara Maionchi ricoverata per coronavirus a Milano

  • Sciopero generale, venerdì nero dei mezzi a Milano: a rischio metro, bus, tram e treni. Tutti gli orari

  • Coprifuoco in Lombardia: così a Milano torna di 'moda' l'autocertificazione per circolare

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia, raddoppiano i contagi: 4.126 in un giorno

  • Coronavirus, coprifuoco a Milano e in Lombardia dalle 23 alle 5: c'è l'ok del Governo

  • Milano, il nuovo Dpcm contro il coronavirus: ristoranti, palestre e 'coprifuoco alle 21'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento