Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Al via le selezioni per diventare agente di polizia locale, ben 324 i candidati ghisa

Nella mattinata di martedì 1 ottobre è iniziata la selezione per assumere dieci nuovi agenti di polizia locale e quindi rafforzarne l'organico. E' boom di presenze per i candidati: gli iscritti al concorso pubblico sono stati infatti 1300, a presentarsi "soltanto" 324

La coda dei candidati agenti di polizia locale

Nella mattinata di martedì 1 ottobre è iniziata la selezione per assumere dieci nuovi agenti di polizia locale di Cinisello Balsamo e quindi rafforzarne l'organico.

E' boom di presenze per i candidati: gli iscritti al concorso pubblico sono stati infatti 1300, a presentarsi "soltanto" 324, un numero comunque enorme di fronte ai 10 che diventeranno effettivamente vigili urbani.

La preselezione (che è consistita in un test scritto di 30 domande a tema cultura generale a risposta multipla) svolta il 1 ottobre, presso il palazzetto dello sport cinisellese è servita per fare scendere il numero dei candidati a circa 50.

Nei prossimi giorni verranno comunicati i nominativi di chi ha superato il test e potrà accedere alla prima prova scritta del concorso pubblico in data 21 ottobre. Dopo lo scritto ci sarà un esame orale nel mese di novembre.

L'iter poi prevede la formazione di una graduatoria entro la fine dell'anno, quindi l'operativa dei nuovi dieci agenti di polizia locale dovrebbe iniziare a primavera 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le selezioni per diventare agente di polizia locale, ben 324 i candidati ghisa

MilanoToday è in caricamento