rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo Porta Venezia / Corso Venezia

Catania sul MuFoCo: «Sfidiamo le istituzioni con la nostra proposta»

Durante la conferenza stampa sul Museo di Fotografia Contemporanea tenutasi venerdì 10 ottobre al Circolo della Stampa è intervenuto anche l'assessore alla cultura di Cinisello Balsamo Andrea Catania

Durante la conferenza stampa sul Museo di Fotografia Contemporanea tenutasi venerdì 10 ottobre al Circolo della Stampa è intervenuto anche l’assessore alla cultura di Cinisello Balsamo Andrea Catania (arrivato a Milano assieme al sindaco Siria Trezzi).

Così davanti agli astanti: «Non abbiamo convocato questa conferenza stampa a Milano col cappello in mano per chiedere la carità, ma siamo qui a chiedere che la Provincia faccia il suo dovere ed eroghi i 200.000 euro per questa annualità».

Continua Catania: «Quello che proponiamo è uno spazio espositivo all’interno del Comune di Milano individuato nello Spazio Oberdan e uno spazio gestionale-amministrativo-archivistico in Villa Ghirlanda a Cinisello».

«Il tutto - prosegue l’assessore - con il ruolo di Museo Nazionale per il MuFoCo che andrà ripensato con modalità e spazi nuovi perché la fotografia è una materia in continua evoluzione».

Ancora Catania: «Questa conferenza stampa è stata organizzata qui a Milano proprio per sottolineare che questo è un tema non comunale (di Cinisello, ndr), ma che riguarda tutta l’area metropolitana di Milano».

Chiude l’assessore: «Quella che lanciamo qui è una sfida alle istituzioni, non è l’ultimo canto del cigno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania sul MuFoCo: «Sfidiamo le istituzioni con la nostra proposta»

MilanoToday è in caricamento