Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Porta Venezia / Corso Venezia

Catania sul MuFoCo: «Sfidiamo le istituzioni con la nostra proposta»

Durante la conferenza stampa sul Museo di Fotografia Contemporanea tenutasi venerdì 10 ottobre al Circolo della Stampa è intervenuto anche l'assessore alla cultura di Cinisello Balsamo Andrea Catania

Andrea Catania durante la conferenza stampa

Durante la conferenza stampa sul Museo di Fotografia Contemporanea tenutasi venerdì 10 ottobre al Circolo della Stampa è intervenuto anche l’assessore alla cultura di Cinisello Balsamo Andrea Catania (arrivato a Milano assieme al sindaco Siria Trezzi).

Così davanti agli astanti: «Non abbiamo convocato questa conferenza stampa a Milano col cappello in mano per chiedere la carità, ma siamo qui a chiedere che la Provincia faccia il suo dovere ed eroghi i 200.000 euro per questa annualità».

Continua Catania: «Quello che proponiamo è uno spazio espositivo all’interno del Comune di Milano individuato nello Spazio Oberdan e uno spazio gestionale-amministrativo-archivistico in Villa Ghirlanda a Cinisello».

«Il tutto - prosegue l’assessore - con il ruolo di Museo Nazionale per il MuFoCo che andrà ripensato con modalità e spazi nuovi perché la fotografia è una materia in continua evoluzione».

Ancora Catania: «Questa conferenza stampa è stata organizzata qui a Milano proprio per sottolineare che questo è un tema non comunale (di Cinisello, ndr), ma che riguarda tutta l’area metropolitana di Milano».

Chiude l’assessore: «Quella che lanciamo qui è una sfida alle istituzioni, non è l’ultimo canto del cigno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania sul MuFoCo: «Sfidiamo le istituzioni con la nostra proposta»

MilanoToday è in caricamento