rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Carlo Martinelli

Cinisello culla della scienza: in arrivo luminari da tutto il mondo

Mercoledì 21 agosto alle ore 8.30 nella sede dell’Università degli Studi Milano-Bicocca di Villa Di Breme-Forno, si svolgerà un meeting tra scienziati provenienti da tutto il mondo. Trezzi: «Per Cinisello motivo di prestigio e soddisfazione»

Mercoledì 21 agosto alle ore 8.30 nella sede dell’Università degli Studi Milano-Bicocca di Villa Di Breme-Forno in via Martinelli 23, si svolgerà un meeting tra scienziati provenienti da tutto il mondo, riuniti per discutere gli aspetti molecolari legati all’immunità innata e all’infiammazione.

L’incontro è collegato al 15° congresso mondiale di immunologia (che si terrà a Milano dal 22 al 27 agosto), un grande evento rivolto ai giovani ricercatori e studenti di dottorato del settore.

Durante l’incontro interverranno esperti di chiara fama dell’immunologia e della biochimica provenienti dai migliori laboratori di ricerca di Stati Uniti, Germania, Italia e Slovenia. 

Si richiederà agli esperti di rispondere a domande sui meccanismi molecolari dell’immunità, sul ruolo di alcuni recettori umani coinvolti in malattie come infiammazioni o forme tumorali neurodegenerative e soprattutto si chiederà loro se ritengono possibile, nel prossimo futuro, di curare una serie di patologie grazie all’intervento molecolare sui recettori dell’immunità umana innata, tra cui il TLR4.

Il sindaco Siria Trezzi non nasconde l'orgoglio di ospitare a Cinisello Balsamo un evento culturale di così grande calibro scientifico: «Ospitare importanti momenti di studio e confronto a livello internazionale è per noi motivo di prestigio e soddisfazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello culla della scienza: in arrivo luminari da tutto il mondo

MilanoToday è in caricamento